,

Illuminazione di tendenza con lampade e lampadine led

L’illuminazione è parte fondamentale dell’arredamento di una casa o di uno spazio di lavoro. Le tendenze in questo periodo sono molteplici, è sufficiente trovare quella che meglio si sposa con il proprio gusto e con il resto dell’arredamento presente.

Le lampade led di tendenza quest’anno appartengono allo stile industrial o vintage. Due dei temi forti in fatto di arredamento in questo momento. I light designer più rinomati sfoggiano creazioni essenziali nel primo caso e dal sapore retrò nel secondo. Entrambi gli stili creano un connubio interessante con arredamenti di tipo moderno o classico, effettuando delle scelte però ben calibrate.

Tra i modelli di lampade di tendenza troviamo per lo più creazioni a sospensione, in genere più adatte a sviluppare l’estro artistico del design. Le lampade che pendono dal soffitto possono assumere molteplici forme e dimensioni. Anche dal punto di vista dei materiali c’è molta varietà: dai materiali plastici ai metalli fino ai vetri e ai cristalli, non si escludono poi materiali poveri come la carta, il legno e quelli di riciclo. In questo periodo storico ad andare per la maggiore sono lampade di design dallo stile minimalista, asiatico, industriale, vintage e shabby.

Altri modelli di lampade di tendenza e di design in grado di donare carattere agli ambienti sono quelle a stelo, o piantane. Il mondo dell’illuminazione si sbizzarrisce anche in questo campo con creazioni uniche e di grande effetto per salotti e camere da letto in modo particolare.

Uno dei trend legato alle lampadine led è quello che le vede assolute protagoniste. Soprattutto quelle con filamento o dal bulbo vintage diventano centrali nell’illuminazione di alcuni spazi. La lampadina nuda, singola o abbinata ad altre gemelle, è una delle tendenze forte del light design di questo periodo.

Di particolare effetto e molto ricercate dagli arredatori d’interni sono le lampadine a diamante, spesso con vetro oscurato, che creano un effetto luminoso interessante e sono belle da vedere anche a sé stanti.

Casa delle Lampadine

Casa delle Lampadine è un punto focale dell’illuminazione online. Con un’esperienza decennale alle spalle proveniente dalla vendita al dettaglio e all’ingrosso in quel di Torino, l’azienda Casa delle Lampadine sempre in fermento e in innovazione giunge oggi ad essere un punto di riferimento per la vendita online di materiale d’illuminazione. Con un catalogo molto ampio e un servizio di consulenza personalizzato Casa delle Lampadine è in grado di soddisfare ogni esigenza di privati e professionisti del settore.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *