In arrivo la nuova Bentley Batur: supercar che anticipa il futuro del brand

0
407
nuova Bentley Batur

Appassionati di auto di lusso, questa è per voi: è in arrivo la nuova Bentley Batur. Sarà una vettura molto speciale, non solo perché a prescindere il mondo dell’automotive ha uno scossone quando la Casa inglese presenta una nuova creatura, ma anche perché delineerà il futuro dell’azienda e il modo in cui verranno realizzate le Bentley, che vedranno la presenza di materiali e tecniche rispettosi dell’ambiente, nel nome del lusso sostenibile.

nuova Bentley Batur

L’ispirazione è il cosmo

Gli ingegneri che stanno lavorando al progetto della nuova Bentley Batur hanno preso ispirazione dal… cosmo. Hanno scelto infatti materiali e finiture dell’era spaziale che rappresentazione l’esplorazione per eccellenza di nuovi mondi. Per i clienti Mulliner, ci sarà la possibilità di scegliere colori, materiali e finiture su misura: la parola chiave è personalizzazione.

Tra i materiali che verranno utilizzati ce ne saranno alcuni che andranno a sostituire la fibra di carbonio, come nuovi compositi ad alte prestazioni in cui l’elemento base è il lino: saranno super fibre, leggere e sostenibili.

La pelle utilizzata per gli interni sarà totalmente sostenibile, grazie anche ad un processo produttivo che utilizza pochissima acqua. Per le finiture, sarà possibile scegliere elementi nobili e straordinariamente esclusivi come l’oro giallo 18 carati con marchio di fabbrica, realizzato con la fabbricazione additiva, il titanio di ispirazione aerospaziale, oltre a materiali compositi e ad un’ampia gamma di pelli, legni e altre opzioni.

Insomma, Bentley sta preparando un grande futuro, all’insegna del lusso certamente, ma anche della sostenibilità.