In forma con gusto a Palazzo di Varignana

0
81
Palazzo di Varignana

Per ritrovare un sano equilibrio fra mente, corpo e psiche; per prepararsi al prossimo inverno, una vacanza può servire. Ma non una vacanza normale. Serve del tempo, soprattutto, da impegnare per se stessi magari sotto la guida di un health coach personale che sappia individuare quale alimentazione e quale stile di vita è utile a ciascuno di noi per realizzare la parte migliore di se’.

È questa la proposta di Palazzo di Varignana e della sua Varsana Spa Health & Wellness. Il resort vicino Bologna, immerso in un parco naturale di 300 ettari, di cui 160 coltivati con ulivi, frutteti, vigneti e ortaggi, produce olio extravergine d’oliva, confetture, vino, zafferano e tutte le materie prime che grazie all’intervento della creatività degli chef diventano piatti a chilometro zero particolarmente ricchi e gustosi e ingredienti esclusivi per la linea di cosmetica firmata Palazzo di Varignana.

In forma con classe

IN-FORMA RETREAT è dedicato a chi vuole ritrovare una migliore forma fisica e un maggiore equilibrio mentale, bilanciando stress ed energia per un armonia totale fra corpo mente e psiche. L’approccio è personalizzato e si avvale delle tecniche di un health coach e dell’esclusiva Spa del resort.
“Col nostro programma, accompagniamo ogni ospite in un cammino verso una maggiore consapevolezza. – spiega la dr.ssa Acquaviva, dietista e nutrizionista della Varsana Spa –  l’obiettivo è  ritrovare una rinnovata armonia tra corpo e psiche, attraverso un percorso innovativo  basato sulle più recenti acquisizioni scientifiche.  Stimolare l’attività metabolica con la corretta alimentazione, combattere lo stress ossidativo e supportare il sistema immunitario grazie ad un migliore stile di vita sono alcuni degli obiettivi del programma”. 

Un programma particolare

Un tassello fondamentale del RETREAT oltre all’alimentazione è l’attività fisica. Grazie al grande parco in cui è immerso il Resort,  l’esperienza a Palazzo di Varignana diventa unica. 
 
Il “ritiro” dedicato a trovare la forma migliore si può scegliere con durata tre o sei notti e prevede un costo a persona, comprensivo della consulenza con health coach,attività, trattamenti e accesso in spa.Non si trascura poi la parte alimentare, anzi. 

La passione del proprietario per il territorio ha riportato la cultivar autoctona Nostrana e la Ghiacciola, per secoli dimenticate: 100 ettari di nuovi uliveti profilano le colline circostanti il resort e originano un olio extravergine di oliva di eccellente qualità, dalle sensazioni gustative intense e di grande complessità aromatica. In cucina i prodotti coltivati nei terreni della tenuta sono stagionalmente interpretati dagli chef creativi di palazzo di Varignana e sotto la guida della dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva diventano piatti unici dai giusti valori nutrizionali per menù equilibrati e gustosi.

Se ancora non vi sentite pronti ad affrontare l’inverno, la scelta giusta è Palazzo Varignana Resort