In vacanza su un’isola privata? Le proposte di Airbnb sono da sogno!

0
50
Airbnb_Isole_Belize

In quanti di voi hanno pensato almeno una volta nella vita “vorrei andare in vacanza su un’isola privata?”. Immagino che la risposta sia più o meno tutti. Ma organizzarsi per questa evenienza non è semplicissimo. Tuttavia, oggi, esistono dei professionisti in grado di farvi vivere questa esperienza, senza troppi problemi. Tra questi c’è Airbnb che dai Caraibi all’Italia, passando per il Belize e le Filippine, permettono di vivere vacanze da sogno su isole private. Ecco una selezione che gli esperti di Airbnb hanno preparato.

Isola Piana, Carloforte, Sardegna

Se amate la Sardegna ma desiderate trascorrere le vostre vacanze in un luogo appartato, quest’isola privata è perfetta per voi. Isola Piana fa parte dell’arcipelago del Sulcis, la cui isola più conosciuta è Carloforte. Le acque color smeraldo fanno da cornice a questo alloggio semplice e spartano, ma con una vista invidiabile e un’ampia terrazza dove organizzare pranzi al sole con amici e parenti.

Airbnb_Isole_Sardegna

Vesterøy, Norvegia

Questa minuscola casetta rossa che occupa solo 10 mq di suolo è l’unica sull’isola di Vesterøy, nell’arcipelago di Hvaler, a sud di Oslo. La cabin, raggiungibile in macchina o in bus, dispone di una barca a motore privata con la quale gli ospiti possono esplorare i dintorni e fare la spesa: il negozio più vicino si trova a 30 minuti di barca o 5 minuti di macchina. Affacciata sulle scintillanti acque del fiordo, la casetta è ideale per trascorrere lunghe notti d’estate al fresco. Gli host stanno lavorando per renderla accessibile anche a persone con disabilità.

Mäntysaari, Finlandia

Jaakko, l’host di questa cabin nel cuore della Finlandia, ha scovato un posto idilliaco e ha pensato di metterlo a disposizione dei viaggiatori di tutto il mondo, su Airbnb. Raggiungibile in soli 10 minuti a piedi o 7 di barca dal centro della cittadina di Jyväskylä questa tipica abitazione finlandese con tanto di sauna è perfetta per vivere una giornata in stile Sami, guardando il sole sorgere sorseggiando una buona tazza di caffè e rigenerandosi nuotando nell’acqua fredda.

Saint-Laurent-des-Hommes, Francia

Lo direste mai che questo rifugio appartato si possa raggiungere comodamente in macchina? Situata nel cuore dell’Aquitania, sulle sponde dell’Isle, questa cabin dispone di tutto il necessario per una pausa nella natura: letto con vista, tavolino panoramico per la colazione e persino una vasca idromassaggio. Con soli 25 minuti di macchina si può raggiungere la città medievale di Saint-Emilion, Patrimonio Mondiale UNESCO, e il castello di Monbazillac, circondato da vigneti.

Isleornsay, Scozia, Regno Unito

Sembra uscito da una cartolina questo cottage vicino al faro di Isleornsay, una piccola isola di 40.000 mq al largo dell’Isola di Skye. Per raggiungerla con la barca bisogna avere un po’ di spirito di avventura e indossare abbigliamento impermeabile, ma Angel, il vostro host, si occuperà di voi. Una volta arrivati non resta che rilassarsi, sorseggiare un bicchiere di whisky, leggere un libro, dipingere o semplicemente ascoltare il fragore delle onde. 

Gustavsberg, Svezia

Torniamo in Scandinavia, questa volta in Svezia, precisamente nel un piccolo borgo di Gustavsberg, nella contea di Stoccolma. Bastano 3 minuti di barca dalla terraferma per raggiungere questo castello delle fiabe su un’isola privata: gli esterni color pastello e gli interni decorati in stile svedese rendono questo alloggio davvero romantico. Non vedete anche voi l’ora di staccare da tutto e rifugiarvi qui, sfornando torte e godendovi il tramonto sull’acqua?

Floral Island, Filippine

Incastonate tra palme e rocce, le 6 splendide ville dell’isola-resort di Floral, a nord-est di Palawan, offrono un’atmosfera appartata ed esclusiva. L’isola è circondata da splendide barriere coralline, che gli ospiti avranno la possibilità di vedere, conoscere e salvaguardare grazie ai corsi di snorkeling e diving organizzati dagli host. L’isola è completamente alimentata ad energia solare e chi vi si reca è invitato a salvaguardare la biodiversità locale. 

Bird Island, Belize

Su uno degli atolli più spettacolari del Belize, a 20 minuti dal villaggio di Palencia, raggiungibile in 40 minuti di volo dalla capitale, sorge questa minuscola isola privata composta da piccole case di legno galleggianti colorate. Nonostante si trovino lontano da tutto, gli ospiti non si annoieranno perché avranno a disposizione tutto il necessario, compresi attrezzi da pesca e kayak, per raggiungere i migliori spot per una sessione di snorkeling senza paragoni alla scoperta della barriera corallina locale.

Poulsbo, Washington, Stati Uniti

Kayak, barbecue e falò sotto il cielo stellato sono le attività privilegiate in quest’isola privata situata tra i fiordi dei laghi dello stato di Washington. Immersi nella natura, qui gli ospiti possono trascorrere le giornate in totale relax, esplorando i dintorni e godendosi la tranquillità. Ideale per famiglie, coppie o piccoli gruppi, la casa può ospitare fino a sei persone. Chi si ferma per più di quattro notti avrà accesso a una cabin a parte, per il massimo della privacy. 

Hilton Head Island, South Carolina, Stati Uniti

Se volete organizzare un viaggio speciale o sorprendere qualcuno, questo cottage sull’oceano atlantico è quello che fa per voi: tra qualche ora di relax sull’amaca leggendo un libro e un falò al tramonto, le giornate trascorreranno velocemente. Per i più attivi, non vi è che l’imbarazzo della scelta, tra giri in barca, pesca e tour per esplorare la fauna locale, come granchi e coloratissimi uccelli. La villa può ospitare un massimo di sei ospiti. 

Ovviamente tutte queste proposte sono presenti sul sito ufficiale di Airbnb.