Inaugurato oggi Caput Mundi, il Mall al centro di Roma

0
301
caput mundi mall roma

È stato inaugurato oggi Caput Mundi, il Mall al centro di Roma, a due passi dal Vaticano e dalle location turistiche più belle della Capitale, situato all’interno del Parking Gianicolo. Il nastro è stato tagliato dall’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità del Comune di Roma, Monica Lucarelli, insieme a Roberto Pacini e Gaetano Nicolosi, rispettivamente CEO e presidente del consiglio di amministrazione di GASAK (società che gestisce Caput Mundi). Un punto di riferimento per gli stranieri e per i romani. Ma soprattutto un check point di arrivo dal quale poter poi partire per visitare le meraviglie di Roma.

Caput Mundi Roma

Ma cos’è Caput Mundi?

Si tratta di un centro commerciale di 11.000 metri quadrati molto particolare, la cui realizzazione è costata circa 10 milioni di Euro, che ospita al suo interno prodotti di alta qualità, sostenibili e rispettosi per ambiente e persone. Brand come Campo Marzio Roma 1933, Esercito, Estasi Profumerie, Cuoierie Fiorentine, Salotto di Brera, Saint e molti altri che hanno un comune denominatore, ovvero un modo diverso ed unico di vivere l’esperienza dello shopping, all’insegna della solidarietà.

Ma Caput Mundi è anche molto altro: tecnologia, moda, food di altissima qualità, con prodotti d’eccellenza provenienti da tutta Italia. Esclusività ed innovazione, sono le parole chiave che contraddistinguono questa nuova area commerciale, pensata per accompagnare il cliente e sorprenderlo in tutte le ore del giorno.

E data la prossimità del più importante ospedale pediatrico d’Europa, il Bambin Gesù, il Mall di Roma nasce anche per soddisfare le esigenze delle famiglie che devono assistere i propri piccoli e che, fino a questo momento, non avevano in zona punti di riferimento commerciali nei quali poter trascorrere il tempo fuori dal nosocomio.

Caput Mundi Roma

Tante le curiosità presenti

Passeggiando per gli ampi spazi di Caput Mundi ci si può imbattere nel vero pupazzo di E.T., accompagnato all’interno della struttura da Daniela, figlia del creatore Carlo Rambaldi; Iris Galerie, realizza opere personalizzate utilizzando un ingrandimento dell’iride, che in ogni individuo è unica e diversa; le splendide ed elegantissime candele Saint, ognuna con il nome di un santo, che una volta accese e consumate rivelano un gioiello al loro interno.

Caput Mundi Roma

E ancora, grande spazio all’arte: fin da domani (giorno dell’apertura al pubblico) sarà possibile ammirare cinque straordinarie opere di Andy Warhol: KIKU (serigrafia su cartoncino), LIZA MINNELLI (cover originale firmata da Andy Warhol e Liza Minnelli dell’album live at carnagie all), MARYLIN (serigrafia),  FISH (serigrafia su carta da parati), E  LIZA MINNELLI IN BLUE GROUND (colori acrilici stesi con telai). In mostra anche due opere di Ernesto Lamagna – Pinocchio e Adda Passà ‘a Nuttata –di Stefano Bressani – Disaster Tree – le sculture di Maria Luisa Taddei , e numerosi arazzi e tappeti di varie epoche. La direzione artistica è affidata a Stefano Stasi e Stefano Ciotti che si occuperanno di selezionare opere per le varie mostre che nel tempo si susseguiranno.

Caput Mundi Roma