È stato inaugurato oggi il nuovo anno accademico dell’Accademia del Lusso, Scuola di Alta Formazione nell’area fashion & luxury, punto di riferimento del settore e che rappresenta ormai da anni una fucina di talenti smisurati che contribuiscono con la loro bravura ad accrescere la considerazione del lusso italiano nel mondo.
Gruppi della moda italiana ed internazionale hanno incontrato gli studenti di Comunicazione, marketing, design, Styling e Pr&Events, aprendo loro nuove opportunità di carriera e crescita professionale.
Nicola Benedettini, Responsabile Career Office Accademia del Lusso, ha commentato: “Queste giornate sono molto importanti non solo per i nostri studenti ma anche per Accademia del Lusso in quanto ci garantiscono dei feedback fondamentali per il nostro Ente di Alta Formazione. Oltre a testare in tempo reale il grado di preparazione dei ragazzi, attraverso i Career Days abbiamo l’opportunità di avere una visione privilegiata sul settore e possiamo comprendere quali figure chiave sono davvero ricercate nel mondo del lavoro. Questo ci consente anche di migliorare la nostra proposta formativa”.
Le novità dell’Accademia del Lusso
Accademia del Lusso ha introdotto due nuovi corsi di Diploma di I livello Accademico in Interior Fashion Design e Fashion Brand Management (che si aggiungono ai percorsi già esistenti in Fashion Design e Fashion Styling & Communication e il biennio di specializzazione Diploma di II Livello Accademico in Fashion Art Direction). Nello specifico l’obiettivo del corso di diploma accademico in Interior Fashion Design è quello di fornire allo studente le competenze necessarie a elaborare un progetto di interni, con una particolare attenzione rivolta a quelli del fashion, nelle sue diverse fasi: dalla definizione del concept, allo sviluppo del progetto.
Altra novità è il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Fashion Art Direction che fornisce le conoscenze di base utili alla formazione specialistica di un ruolo chiave nel campo della moda: quello creativo e manageriale del fashion art director.
Giampiero Mele, Direttore di Accademia del Lusso, ha detto: “Siamo molto soddisfatti dei nuovi corsi introdotti in quanto ci consentono di fornire ai nostri studenti formazione e competenze sempre più specifiche per lavorare nel comparto della moda e del lusso. Per garantire ai nostri iscritti un servizio a 360 gradi che li accompagni con successo nel mondo del lavoro, Accademia del Lusso affianca alla propria offerta didattica i Career days: momenti di formazione fondamentali per i ragazzi in quanto possono ricevere consigli direttamente da parte delle aziende invitate su come svolgere al meglio un colloquio di lavoro, utilizzare i social per crearsi un network di contatti che possono poi aiutare nella ricerca di un impiego e vedere quali sono le posizioni chiave nel settore del fashion e del design”.