Intimissimi sfila con “Enchanted Forest”

Intimissimi è tornato a sfilare con un evento indimenticabile all’Arena di Verona il 5 settembre scorso. Un brand che è simbolo di indipendenza, di estrema sensualità e raffinatezza, un must della lingerie femminile, non poteva che volere la faccia dell’attrice Sarah Jessica Parker come testimonial.

L’icona della donna carismatica e di gran carriera, interpretata da Carrie Bradshow in “Sex & The City”, si sposa perfettamente con il claim della nuova linea autunno-inverno 2018/19 Intimissimi. La presentazione è stata un successo grazie al parterre selezionatissimo, la scenografia di un giardino incantato e la “line up” di modelle favolose: tra loro le bellissime Irina Shayk (ambasciatrice del marchio nel mondo), Isabeli Fontana e Anne V. Una collezione composta da brassiere, culotte, body e corpetti ricamati con decori tra lo stile western e l’eroina SuperWoman. Ad accompagnare la presentazione americana di Sarah Jessica Parker la nuova Balconette effetto supervolume, completamente   in   pizzo   con   una   scollatura   elegante   e un’imbottitura graduata per un effetto volume avvolgente.

La nuova linea vuole far capire alle donne come avere successo senza cambiare mai: donne che si amano e che vogliono lanciare un messaggio forte e   positivo   attraverso   la   semplicità   di   un   total   look   day   &   night che renda   ogni   giorno un’occasione speciale proprio per se stesse. Inviti selezionatissimi che hanno potuto contare sulla presenza delle influencer Alexa Chung e Chiara Ferragni (digital ambassador del brand). Fotografatissimi il kimono, il pigiama in seta nera e il reggiseno ricamato a vista, il nuovo trend che confermerà la tesi di una donna completamente libera di indossare ciò che vuole, osando con gusto. Preziosi i tocchi in velluto liquido, in dentelle, in macramè, in paillettes o in seta effetto light bondage. Scelta accurata anche per la location di Intimissimi on Ice, dove si è potuta respirare un’atmosfera fiabesca. Una serra antica in cui echeggiava il suono di pettirossi e lo sbattere delle ali di coloratissime farfalle. The Enchanted Forest ha reso omaggio alla potente bellezza della natura, che è femmina. Poi ancora fate dei boschi, illuminazioni artificiali e banshee seduttive dal fascino contemporaneo hanno accompagnato il ritmo del catwalk. L’hairstyling è stato affidato a Franco Gobbi, utilizzando ghd Italia, mentre il make up porta la firma di Jessica Nedza, utilizzando i prodotti Diego Dalla Palma Milano. Le scarpe in passerella sono di Primadonna Collection e gli appariscenti copricapo di Ely B. Parlando invece di numeri commerciali, dal 2017 il fatturato del marchio Calzedonia è aumentato ulteriormente fino al raggiungimento della soglia di 2.314 milioni di Euro, portando all’aumento dell’ 8,7% rispetto al 2016. Per la chiusura dell’anno finanziario 2018 si aspetta una ulteriore escalation. Il raggiungimento di tali obiettivi è riuscito integrando nel Gruppo Calzedonia i marchi di Tezenis, Signorino, Falconeri, Intimissimi ed Ateli. Capi di abbigliamento richiestissimi anche all’estero, raggiungendo qui ben il 54% del fatturato totale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *