Invictus ST550, l’ammiraglia che lega tradizione ed innovazione

0
262
Invictus ST550

Invictus Yacht ha svelato i primi dettagli della sua nuova ammiraglia, il ST550. Il nome ST550, dove “S” è l’iniziale diSpace”, rappresenta una rivoluzione nella gestione degli spazi a bordo, frutto della creatività del designer Christian Grande. Con 16,87 metri di lunghezza e 5,04 metri di larghezza, il ST550 mantiene inalterate le caratteristiche distintive tipiche del marchio italiano, come per esempio la prua semi-rovescia, aggiungendo però elementi ispirati allo stile senza tempo delle navette. 

Comfort e sicurezza sono alla base di questa imbarcazione che, grazie alle murate protettive che avvolgono l’intero passavanti, garantiscono un’esperienza sicura sia per le medie che per le lunghe traversate.

Spazi ridefiniti per un confort al top

Il design del main deck dell’Invictus ST550 rappresenta una vera innovazione per il segmento di mercato a cui si rivolge. Una delle caratteristiche più rivoluzionarie è l’ampia zona living situata a prua, che rielabora il concetto di comfort all’aperto. Le ampie vetrate laterali, completamente apribili elettricamente, e la porta vetrata di poppa offrono una vista ininterrotta sullambiente circostante, creando una connessione ininterrotta tra interni ed esterni.

Il pozzetto a poppa è altrettanto versatile, trasformabile in un’ampia zona prendisole. A completare gli spazi si trova inoltre una plancetta immergibile che consente il varo agevole del tender.

Invictus ST550

Interni personalizzabili e funzionali

Sottocoperta, il ST550 offre due cabine (Master e VIP) e due bagni. La grande zona living centrale, anch’essa situata sottocoperta, può essere trasformata in una terza cabina o una cucina, su richiesta dell’armatore, offrendo un alto grado di personalizzazione per soddisfare ogni esigenza.

Il debutto mondiale previsto per l’inverno 2024

Il debutto mondiale dell’Invictus ST550 è previsto per il prossimo inverno, con la possibilità di equipaggiare l’imbarcazione con propulsori fino a IPS950. Tuttavia, gli appassionati potranno ammirarne un modellino in scala 1:15 già al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 19 al 24 settembre 2024. Durante l’evento, Invictus Yacht esporrà anche altri modelli di successo, come il TT420, TT460 e quattro versioni della serie GT: GT280, GT320, GT320S e GT370.

Non mancherà il marchio Capoforte, che presenterà le imbarcazioni SX200, SX280i, SQ240i e CX250, consolidando ulteriormente l’offerta di eccellenza di Invictus Yacht nel mondo della nautica moderna.

Invictus ST550