Invictus TT420, debutto mondiale al Boot 2023 di Dusseldorf

0
11
Invictus TT420

Una barca glamour sulla quale si vede chiaramente la mano e la firma di Christian Grande, Invictus TT420 è stata svelata al mondo al Boot 2023 di Dusseldorf. Un modello attesissimo dagli appassionati di nautica, che va a completare una gamma già molto apprezzata. Sarà spinto da una motorizzazione entrofuoribordo con due propulsori D6 Volvo Penta da 440 cavalli.

Un design sportivo e raffinato

A caratterizzare il design dell’Invictus TT420 sono certamente le linee tese e muscolose che gli regalano un’immagine grintosa e sportiveggiante. Riprende gli stilemi della sua sorella maggiore, il TT460 (trionfatrice nel 2020 del Design Innovation Award): l’elegante parabrezza, in cristallo con tergpicristalli, si inserisce perfettamente nell’hardtop in carbonio, che regala slancio a tutto il modello. La barca è percorribile interamente in coperta attraverso il camminamento laterale, grazie alla presenza di murate decisamente alte.

A prua, è presente un comodo prendisole che può trasformarsi all’occorrenza in una chaise longue, che permette di creare un angolo romantico anche durante la navigazione. A centro barca, invece, sono presenti tavolini abbattibili che permettono alla dinette di convertirsi in uno spazio per il relax riparato dall’hard top. Alla stessa altezza, le murate possono essere dotate opzionalmente di due terrazze laterali abbattibili che aumentano lo spazio vivibile a bordo.

La spiaggetta poppiera è rivestita in teak, come pure tutto il ponte, mentre il garage può ospitare un tender di 2,10 metri!

Invictus TT420

Interni di stile

Christian Grande ha creato ambienti davvero straordinari per l’Invictus TT420. La scelta è ricaduta su un open space, in cui spicca immediatamente la zona living, con divani a U che, ruotando, si trasformano in un comodo letto matrimoniale; a poppa, invece c’è una cabina con letti separati. Le generose murate hanno permesso di ottenere anche di ricavare un ampio bagno con doccia separata.