iPhone X, lo smartphone più esclusivo di Apple

iPhone x

Non ci sono dettagli d’oro o di platino. Nessuna pelle particolare a far da contorno ad una tecnologia che guarda al futuro. Apple ha presentato iPhone X, il più esclusivo degli smartphone della casa di Cupertino. In Italia arriverà il prossimo 3 novembre!

Tante le novità tecnologiche che presenta l’iPhone X, ma da subito l’attenzione di molti è andata sul prezzo che sarà applicato al nuovo melafonino in Italia, dove sarà disponibile dal prossimo 3 novembre. Occorreranno infatti 1189 euro per la versione con 64 GB di memoria e 1359 per quella da 256 GB. La domanda che si stanno facendo tutti è: chi spenderà una tale cifra per uno smartphone?

iPhone x

Iniziamo col dire che ci sono smartphone che costano di più, anche molto di più, come quelli di Vertu e Tonino Lamborghini… Ma la considerazione da fare oggi è che possedere un iPhone di ultima generazione per molti è un must. E chi è disposto a spendere 990 per una versione precedente, non ha certo problemi a tirare fuori qualche centinaio di euro in più per aggiudicarsi lo smartphone più esclusivo di Apple.

Ma poi, avete compreso realmente che rivoluzione propone Apple con l’iPhone X? Partiamo dal design. È bello, anzi bellissimo da vedersi e lo sarà ancor di più da toccare. Sembra un diamante estratto dalla roccia e scolpito da un artigiano. È sparito il tasto Home, a vantaggio di un display Super Retina da 5,8″ OLED, con riconoscimento faccia Face ID e questo lo rende ancor più elegante rispetto ai modelli passati e anche dell’iPhone 8, presentato ieri anch’esso. La fotocamera anteriore è una TrueDepth (che permette scatti di altissima qualità) ed è in grado di analizzare fino a 30.000 punti invisibili per creare la mappa del volto di chi avrà la voglia di accaparrarsene uno spendendo le suddette cifre. Vanta un processore, l’A11 Bionic che lo rende molto più rapido e potente rispetto al passato. E, altra grande novità, si caricherà attraverso il wireless.

Vi pare poco? A tutto questo aggiungete il nuovo sistema operativo iOS 11 e vi renderete conto che questo è davvero lo smartphone migliore che sia mai stato creato da Apple e, forse, in assoluto del mondo.

Detto questo, avete ancora dubbi nello spendere quasi 1200 Euro per l’iPhone X? Noi, onestamente, no.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *