ISA Yachts svela il futuro della propria storia: è un 70 metri dall’appeal sportivo ed elegante e si chiama Isa Gran Turismo 70m. Si tratta del primo modello a prendere forma dalla creatività del Team for Design – Enrico Gobbi.
Un design dalle linee sinuose ed eleganti, ma che come detto si adatta alla perfezione alle esigenze di chi cerca un superyacht sportivo e prestazionale. Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite, con le finestrature minimali rende il progetto ancora più slanciato e ne mette in risalto l’orizzontalità. Lo skylounge, di colore antracite, che ospita la timoneria, sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA.
Esterni versatili per Isa Gran Turismo 70m
Isa Gran Turismo 70m presenta un design degli spazi esterni versatile ed è progettato per offrire confort e senso di esclusività: ad esempio, a prua la cabina armatoriale può essere sia privato che aperto agli ospiti. Quest’area vede la presenza di una infinity pool connessa alla cabina armatoriale attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico.
La cabina armatore è una vera e propria glasshouse, dove i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili amplificando la sensazione di continuità fra interni ed esterni. A poppa del ponte superiore, la dining tonda con finestrature apribili a 180 gradi, permette una continuità con il pozzetto esterno grazie all’utilizzo delle stesse essenze. Gli arredi delle zone esterne sono caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne abbinate ad un legno caldo.
Interni, per palati raffinati
Le zone interne sono contigue con lo stile del design esterno. Infatti, i legni in teck che si alternano ad inserti di wengè sia sul pavimento che sul soffitto. Una palette calda che riprende i colori dei grigi tortora, del taupe con tracce di blu contemporaneo. I dettagli in marmo e quelli in ottone satinato regalano a tutto l’ambiente un’allure ancora più esclusiva. Sono previste 5 cabine doppie, di cui una VIP con salotto, distribuite sul ponte principale. Le luci hanno un ruolo speciale in quanto sono previste sia a soffitto che a pavimento e invitano lo sguardo all’infinito.
La SPA è un’area generosa, un vero club conviviale, collegato sia sulle murate che a poppa da ampie piattaforme apribili. L’uso della pietra, tagliata sottilissima e lavorata, conferisce a questo ambiente un tocco Zen infinitamente rilassante. Dietro il bar è c’è anche un tv led, visibile da ogni punto della sala, in cui si potranno proiettare film o atmosfere dedicate.