Un nuovo progetto di ISA Yacht: si chiama UNICA ed il nome è tutto un programma. 40 metri di fascino assoluto, lusso estremo e performance per un superyacht semi dislocante con scafo e sovrastruttura in alluminio.
UNICA è un progetto che nasce dalla collaborazione con il designer Enrico Gobbi di TEAM for Design e il dipartimento tecnico di Palumbo Superyachts, una partnership che promette di regalare creazioni di assoluto prestigio.
Le caratteristiche di UNICA di ISA Yacht
Volumi generosissimi rispetto ad altri modelli di queste dimensioni, dove spiccano la lunghezza dei ponti esterni e le grandi finestrature. Elementi che offrono all’armatore e ai suoi ospiti, l’opportunità di vivere in modo particolare il rapporto con il mare. Per questo progetto è stato scelto un design fluido per gli esterni, con vuoti e pieni che si rincorrono creando un bilanciamento armonico sull’acqua. Le stesse linee vanno poi sfinarsi sia verso prua che verso poppa, regalando a questo superyacht un profilo davvero particolare ed equilibrato.
Per enfatizzare il design di UNICA di ISA Yacht, c’è uno studio delle luci, che disegnano i profili e rendono l’atmosfera patinata e accogliente.
Una zona straordinariamente affascinante è la poppa, che si distribuisce su 3 livelli degradanti verso il mare, dove troviamo un accogliente zona prendisole, una piscina e un pozzetto infinity dove la balaustra in cristallo permette una vista ininterrotta.
Gli ambienti interni
Grande importanza è stata data alla zona armatoriale, che si trova a prua del ponte principale: è composta di un ufficio e una lounge con vanity, una doppia cabina armadio e un bagno con due lavelli. Inoltre, è prevista una separazione tra il letto ed il resto dell’area attraverso una porta scorrevole per garantire la massima privacy. Anche qui troviamo le grandi finestrature laterali che permettono alla luce naturale di inondare la cabina.
Oltre la zona armatoriale, sono previste 4 cabine doppie, di cui tre VIP con letto matrimoniale e una ospiti con letti gemelli, tutte con bagno privato.
Nelle zone conviviali, troviamo le due aree pranzo/cena, una più formale sul ponte principale ed una seconda con tavolo tondo sul pozzetto del upper deck. Entrambi i ponti sono anche dotati di spazi living e relax.
Splendida anche la zona del fly deck, con i suoi quasi 16 metri di lunghezza, vede la presenza di include un doppio prendisole, verso poppa e verso prua, una lounge con divano e poltrone, un tavolo da pranzo, il bar con sgabelli e una jacuzzi rotonda.
La motorizzazione di UNICA di ISA Yacht
Per muovere UNICA sono stati scelti 2 motori MTU da 1432kW che le permettono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi e permettono una velocità di crociera di 15 nodi. L’autonomia è fissata a 3300nm ad una velocità di 14,5 nodi.