Isa Yachts, in arrivo la linea Sportivo. Modelli coupé di lusso

0
274
Isa Yachts linea Sportivo

Una serie di yacht coupé che fa dello stile e dell’eleganza i suoi punti di forza. Isa Yachts presenta il suo futuro che inizia nel 2025 con 3 modelli della nuova linea Sportivo: 100, 120 e 140. Come saranno questi nuovi gioielli del mare di Isa Yachts? Iniziamo con il dire che il primo che vedrà la luce sarà Isa Sportivo 100 che arriverà nel 2025.

L’ammiraglia della linea Sportivo

Nato dalla penna di Enrico Gobbi – Team for design, con ingegneria navale a cura di Palumbo Superyachts, Isa Sportivo 140 rappresenterà l’ammiraglia della famiglia ed il top in termini di lusso. Caratterizzato da un design che richiama i modelli coupé dell’automotive, offrirà enormi spazi esterni e sovrastruttura contenuta. La grande novità di questo modello è il parabrezza militare, che nasce per spingere proprio la sovrastruttura sempre più a poppa creando quindi un lungo cofano come una sportiva a quattro ruote. A spingere questo yacht, due propulsori da MTU 3440 kW che le permettono di arrivare ad una velocità massima di 32 nodi e garantiscono una velocità di crociera di 26 nodi.

Isa Yachts linea Sportivo

Da poppa a prua, un concentrato di sportività ed eleganza

A poppa di questo concept balza subito all’occhio un pozzetto aperto che presenta tre grandi terrazze che scendono dolcemente verso l’acqua ed in cui si distinguono la zona living in alto con divano, sedute e un generoso prendisole, la piscina con panca relax e dettaglio corsia effetto pietra naturale, ed in fine la plancetta al sole.

Dal lato opposto dell’Isa Sportivo 140 c’è addirittura un’area relax con caminetto e jacuzzi, che può essere anche trasformata in un… cinema. Sul ponte superiore è presente un’area dining per 10 persone, una spaziosa zona living con divano, bar e una seconda area relax, molto panoramica, posizionata all’estrema prua.

Isa Yachts linea Sportivo

Gli interni vedono la presenta di arredi mozzafiato, realizzati con materiali super esclusivi. Splendido il salone principale con le sue ampie vetrate cielo/terra completamente apribili combinate al balconcino che permette una vista magnifica sull’orizzonte.

E l’area notte? La suite armatoriale si trova a centro barca per ottimizzare il baglio massimo di quasi 9 metri, ed include una cabina armadio con vanity, doppio bagno con doccia grande centrale, sofà sulla murata di sinistra e zona lounge opposta che prevede una finestratura cielo/terra abbinata ad ampia terrazza apribile. Praticamente un appartamento.

Isa Yachts linea Sportivo

La sorella minore

ISA Sportivo 120 non cambia i concetti su cui si basa la 140: è in grado anch’essa di ospitare fino a 8 persone divise in 4 cabine, ciascuna con bagno privato. Dispone di una jacuzzi a prua e di un vasto e versatile sun deck. È spinta da tre motori MTU da 1939 kW ciascuno e può raggiungere la velocità massima di 36 nodi. La velocità di crociera è di 30 nodi mentre a 12 nodi garantisce un’autonomia di 550 miglia nautiche.