Italia Independent: omaggio ai 60 anni della FIAT 500

In vista della celebrazione del 60° anniversario di Fiat 500, l’iconica autovettura entrata nella storia del costume e dello stile italiano, Italia Independent, brand leader nel settore eyewear e di prodotti lifestyle, ha deciso di rendere omaggio alla celebre automobile proponendo due modelli esclusivi di occhiali declinati in altrettanti varianti bicolore, caratterizzati da linee pulite e tondeggianti che si ispirano al Neo Retrò.

Il design decisamente minimalista si fonde perfettamente con i dettagli metallici dei ponti e delle lenti, mentre le cromature riprendono gli stilemi unici di 500, conferendo agli occhiali un aspetto che fonde nello stesso tempo eleganza e dinamicità.

Lapo Elkann, Fondatore e Direttore artistico di Italia Independent, ha così descritto il suo speciale rapporto che lo lega con Fiat 500 e che ha ispirato la realizzazione dei due nuovi occhiali: “Non è un mistero per nessuno che la 500 è e resta la macchina del mio cuore. Forse l’oggetto da cui, in tutti questi miei anni da creativo e designer, non mi sono mai separato. È per me una love story, oltre che per il mondo una love icon. Dal 2007, anno del suo rilancio – da me fortemente voluto – ad oggi, Fiat 500 ha sempre fatto parte dei miei progetti. Dalla personalizzazione delle 500 che guido, ai mobili a lei ispirati disegnati con Meritalia fino alla collaborazione di Garage Italia Customs per le 500 Star Wars, la 500 è un ever green. È stata quindi un’occasione bellissima poter lavorare sull’occhiale che celebra i 60 anni di quella che, oltre ad essere la mia macchina del cuore, è un’icona ed una passione mondiale. Poter nuovamente tornare ad omaggiarla per il suo compleanno ci ha dato ancora una volta la possibilità di farle onore”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *