Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black: dedicata ai puristi

0
25
F-TYPE R-Dynamic Black

Più presenza, più stile, ma soprattutto più sportività: sono queste le caratteristiche che enfatizzano il fascino della Jaguar F-TYPE R-Dynamic Black.

Un modello per gli amanti della velocità e delle performance più pure, ma anche per chi cerca di design ricercato e ricco di glamour. La forma pura e scolpita della già meravigliosa F-TYPE, è stata implementata con l’adozione del Black Pack e di cerchi in lega da 20 pollici a cinque doppie razze con finitura in nero lucido. Conosciuti con il nome di “Style 5039”, questi cerchi non vengono offerti su nessun altro modello della gamma. Per un perfetto completamento estetico, sono disponibili tre varianti cromatiche metallizzate per la carrozzeria: Santorini Black, Eiger Grey o Firenze Red.

Pensata per i puristi

A testimonianza del desiderio di rendere felici i puristi, l’abitacolo si presenta come un 1+1” incentrato sul guidatore che avvolge gli occupanti con i suoi lussuosi e pregiati materiali. I sedili Performance dalla forma slanciata, permettono 12 diverse regolazioni e sono rivestiti in pelle Windsor, offerta nella colorazione Ebony con cuciture a contrasto Light Oyster o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red. L’impuntura a monogramma, splendidamente realizzata, che adorna il rivestimento delle portiere, rappresenta solo uno dei raffinati dettagli in grado di esaltare il senso di esclusività a bordo della F-TYPE. Lo stesso disegno monogrammatico è stato utilizzato per la goffratura del rivestimento in tessuto scamosciato per l’Interactive Driver Display da 12,3 pollici

Julian Thomson, Jaguar Design Director, ha dichiarato: “La creazione dei nuovi modelli F-TYPE R-Dynamic Black ci ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente l’aspetto esterno e interno dell’auto, amplificando al contempo sia il lusso che la sportività che sono due elementi caratteriali della F-TYPE. Il risultato finale è un design ancora più deciso e distintivo, indipendentemente se il cliente sceglie la versione Coupé o Convertible, la motorizzazione quattro cilindri o quella V8”.

F-TYPE R-Dynamic Black

Motorizzazioni della F-TYPE R-Dynamic Black 

Trasmissioni Quickshift ad 8 velocità, che consentono anche una totale gestione manuale attraverso il selettore SportShift o tramite le levette poste sul volante, sono abbinate a motorizzazioni quattro cilindri da 300 cv e V8 da 450 cv sia in versione Coupé che Convertible R-Dynamic.