Jaguar Land Rover punta sui modelli speciali e sulla Range Rover SVAutobiography 2018

Il gruppo Jaguar Land Rover punta moltissimo sulle sue serie speciali. La Casa inglese ha presentato in Nord America tre esclusive novità con i modelli di punta SVAutobiography, SVX e SVR. Durante l’evento di lancio hanno fatto il loro debutto la Range Rover SVAutobiography 2018, la Land Rover Discovery SVX e la Range Rover Sport SVR 2018.

I nuovi modelli sono stati messi in mostra all’HD Buttercup, nel centro di Los Angeles, la sera prima dell’esposizione al L.A. Auto Show 2017. La punta di diamante delle nuove creazioni è certamente la Range Rover SVAutobiography 2018 che incarna la massima esperienza in termini di lusso e guidabilità: combina infatti una tecnologia e una maestria artigianale unici, che comprende la chiusura per le porte posteriori con un semplice tocco di un pulsante, esclusivi sedili posteriori in grado di reclinarsi di oltre 40 gradi e un vano posteriore completamente refrigerato, con uno spazio per due bottiglie da 750 ml e due bicchieri.

Straordinaria anche la Land Rover Discovery SVX che offre superbe capacità fuoristradistiche ed esclusivi elementi stilistici. A completare il quadro delle novità, sono state presentate anche la Range Rover Sport SVR e la Jaguar F-TYPE SVR 2018.

John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations ha dichiarato: “La divisione SVO crea veicoli molto distintivi, ovvero speciali versioni dei principali modelli Jaguar e Land Rover, amplificandone il lusso, le capacità e le prestazioni. I nostri clienti amano possedere una vettura progettata, ingegnerizzata e assemblata dalla divisione SVO, in grado di soddisfare pienamente anche le loro esigenze di vita. La SVO ha dato vita a tre distinte categorie di veicoli: l’SVAutobiography è il marchio che identifica il lusso senza eguali, l’SVX è il nostro brand dedicato alla massima capacità all-terrain e l’SVR è il simbolo delle prestazioni da brivido. Siamo orgogliosi di presentare per la prima volta in Nord America una gamma così emozionante di vetture SVO”.

Di rilievo anche la Range Rover Sport SVR 2018, il modello Land Rover più veloce mai prodotto, che unisce prestazioni estreme, ottime capacità all-terrain e un’avanzata tecnologia di trazione: è equipaggiata con il propulsore sovralimentato 5.0 litri V8 benzina da 575 CV.

Presenti all’evento anche la Jaguar F-TYPE SVR e la Jaguar XE SV Project 8, che è stata eletta la berlina quattro porte più veloce del mondo, dopo aver stabilito un nuovo record sul tracciato del Nürburgring Nordschleife.

Ian Callum, Jaguar Design Director, ha dichiarato: “Il nostro è un brand dalle elevate prestazioni e sia la F-TYPE SVR che la XE SV Project 8 sono due delle vetture più potenti mai prodotte da Jaguar. Grazie al record stabilito al Nürburgring siamo davvero orgogliosi di avere la berlina più veloce del mondo! Lavorando con il team della Special Vehicle Operations, siamo in grado di portare le prestazioni delle nostre Jaguar ad un livello ancora più alto”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*