Jaguar presenta le nuove F-PACE 300 SPORT e 400 SPORT

0
33
Jaguar F-PACE MY 2023

Jaguar punta tutto sulla sportività, tipica del del marchio, ma anche sulla connettività in questa primavera. Infatti, la Casa del giaguaro ha presentato la nuova gamma delle sue splendide F-PACE con due nuovi modelli: le 300 SPORT e 400 SPORT, caratterizzate da finiture più curate e vedono l’introduzione del sistema di controllo vocale Amazon Alexa su tutta la gamma.

La gamma è composta da modelli S, SE, R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic Black, 300 SPORT, 400 SPORT e SVR.

Adam Hatton, Exterior Design Director, Jaguar, ha dichiarato: “Lo sviluppo dei nuovi modelli 300 SPORT e 400 SPORT ci ha dato l’opportunità di accentuare in modo discreto il design intrinsecamente assertivo e risoluto della F-PACE, offrendo al tempo stesso una prestanza su strada ancora più rassicurante. Splendidi materiali pregiati come la pelle Windsor, i tessuti scamosciati e le impiallacciature meticolosamente realizzate, rendono gli interni ancora più lussuosi. Insieme alle dinamiche e confortevoli prestazioni che le vetture sono in grado di offrire, le nuove F-PACE 300 SPORT e 400 SPORT renderanno straordinario ogni viaggio”.

Jaguar F-PACE MY 2023

Jaguar per i nuovi modelli punterà su motori Ingenium sei cilindri, sia benzina che diesel, con tecnologia MHEV (Mild-Hybrid Electric Vehicle). La potenza certamente non manca: la 400 SPORT ha un propulsore 3,0 litri benzina sei cilindri in linea Ingenium MHEV, capace di mettere a disposizione di chi è alla guida ben 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia. La F-PACE 400 SPORT può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi e di raggiungere in pista una velocità massima di 250 km/h.

La 300 SPORT, invece, ha a disposizione 300 CV e 650 Nm di coppia, dati che si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e in una velocità massima di 230 km/h.

Il design è accattivante

Le nuove versioni 300 SPORT e 400 SPORT si distinguono immediatamente in virtù dei nuovi cerchi da 21 pollici Gloss Black, al Black Pack, ai vetri oscurati e alle barre del tetto Gloss Black. Entrando nell’abitacolo sono da subito attraenti i sedili Performance in pelle Windsor. Su questi modelli “primaverili” Jaguar ha predisposto rivestimento del cielo in tessuto scamosciato Ebony e impiallacciature in frassino Satin Charcoal. Di serie anche il sistema Premium Cabin Lighting. Disponibile poi su tutte le altri varianti della gamma, il sistema rende possibile personalizzare l’abitacolo con una scelta di trenta diverse colorazioni.

Jaguar F-PACE MY 2023

Alexa dimmi…

La nuova gamma ha di serie Alexa di Amazon perfettamente integrata nell’auto. Una funzione ormai diventata di uso comune che regala la possibilità di sfruttare le potenzialità di Alexa sia per chi è al volante che per i passeggeri della F-PACE e offrendo anche l’interazione vocale con alcune funzionalità specifiche del sistema Jaguar Pivi Pro.

Alex Heslop, Director of Electrical and Electronic Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema d’infotainment Pivi Pro offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva delle funzionalità di uso comune, che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti dimostra tutto il valore dei nostri aggiornamenti software via etere”.