Jaguar XF Sportbrake: le linee del profilo sui leggendari campi di Wimbledon

Jaguar XF Sportbrake

In principio fu la XF. Inevitabile, come da tradizione l’arrivo anche del modello lungo della best seller Jaguar, che ha mostrato una prima anticipazione della silhouette della nuova XF Sportbrake sull’iconico Centre Court di Wimbledon, dove tra meno di 70 giorni inizieranno i Campionati di Wimbledon 2017.

La famosa superficie di gioco curata dall’All England Lawn Tennis Club è stata utilizzata come una tela su cui è stato tracciato un profilo a larga scala della nuova wagon Jaguar sportiva.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha potuto osservare come i giardinieri abbiano saputo trasformato le linee bianche del rinomato manto erboso, sotto la supervisione di Neil Stubley, Head Groundsman di Wimbledon.

Ian Callum ha dichiarato: “Con la XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che si estende verso la parte posteriore e che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività. Questa vettura introdurrà nella gamma nuovi livelli di praticità senza compromettere lo stile dinamico e la guidabilità che i nostri clienti si aspettano”.

Neil Stubley ha dichiarato: “Io e Ian apparteniamo a due ambiti professionali molto diversi ma i ruoli di Head Groundsman e Jaguar Design Director hanno un elemento in comune: la nostra dedizione per l’ottenimento di line perfette. Se tracciamo una linea in modo errato tutto il mondo se ne accorgerà, per questo è fondamentale per noi raggiungere il massimo della precisione in ogni linea che disegniamo”.

La XF Sportbrake affiancherà la pluripremiata berlina sportiva XF e le sue vendite inizieranno dalla prossima estate. Jaguar è l’auto ufficiale dei Campionati di Wimbledon 2017, che si svolgeranno da lunedì 3 luglio a domenica 16 luglio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *