Jo Malone London torna a Roma con un re-opening elegantissimo

Jo Malone a Roma

Jo Malone ha festeggiato un re-opening dell’elegantissimo flagship store di Via del Babuino 42, nel pieno centro di Roma.

Le molteplici note floreali hanno colpito gli ospiti già dall’uscio della porta. Un’anteprima stampa attraverso la quale è stato possibile scoprire ogni angolo del nuovo spazio e parlare con gli esperti del brand. Una profumatissima novità che è stata ben accolta da tutti grazie alla presentazione di fragranze iconiche ma anche new entry.

Lo store ha mantenuto i colori a lui più fedeli, un nero sensuale e un bianco elegantissimo, che mette in risalto al prodotto. Le fragranze proposte sono ispirate all’Inghilterra ed ai suoi profumi più caratteristici: quercia, caprifoglio della campagna londinese, pera, nocciola e molto altro. A disposizione dei clienti anche trattamenti corpo, sia in comodi prodotti da portare a casa nelle elegantissime confezioni, sia da testare in negozio.

Jo Malone mette infatti a disposizione un servizio luxury di beauty stylist, possibilmente da prenotare in anticipo, con cui è possibile provare un trattamento corpo (per mani e braccia) super rilassante e ricostituente. Il cliente, su suggerimento del professionista, potrà scegliere di indossare le fragranze che più preferisce, in linea con il proprio tipo di pelle. Una coccola profumatissima da vivere in tutta allegria con chi si ama. Imperdibile il percorso olfattivo, dove è possibile sperimentare ed osare, fino a creare una profumazione personalizzata. Per chi volesse affidarsi invece a fragranze già pronte, c’è l’imbarazzo della scelta. La nuova eau de cologne Honeysuckle & Davana, ad esempio, è particolarmente persistente, da indossare sia a lavoro che ad una cena di lavoro. Trattasi di un floreale molto femminile, creato da materie prime come il fiore della Davana, caprifoglio, miele e il muschio vegetale.Il packaging? Una vera opera d’arte. Spesso l’impacchettamento viene rilegata come opera finale, secondaria. Jo Malone lo mette invece al centro della sua attenzione. Durante l’anteprima di giovedì, un abile designer ha contribuito all’esperienza nello store personalizzando ogni scatola. Su ognuna veniva disegnato a mano uno scorcio più rappresentativo di Roma. Il servizio è a disposizione in alcune delle festività più importanti, come il Natale. Inoltre, ogni prodotto viene adagiato in una carta velina all’interno della box, la quale viene chiusa con eleganti nastri neri in gros-grain secondo il rituale tipicamente british che coinvolge l’arte del regalo. Tra le fragranze più richieste e presentate in negozio figura sicuramente la crema corpo English Pear & Freesia, un tocco di freschezza dato dalle note di pera matura, fresia bianca, ambra, legni e patchouli.

Le degustazioni hanno accompagnato l’esperienza seguendo le note british più tradizionali; sapori quindi a base di lime, pompelmo e timo. Tante bollicine accompagnate da assaggi con canapè, spuma di prosciutto e prugna, salmone e avocado, roast beef, balsamico, mignon di frolla con crema chantilly e frutti di bosco. Tra gli ospiti intervenuti all’evento tanti volti noti come quelli di Maria Pia Calzone, Francesca Valtorta, Federica Vanzina, Benedetta Rinaldi, Miriam Candurro, Silvia D’Amico, Anna Ferrajoli Ravel, Kiara Tomaselli, Massimiliano Varrese con la compagna Valentina Melis, i giovani talent del cinema italiano Giulia Fiume, Manuela Zero, Maria Rosaria Russo, Lavinia Andolina, Federico Le Pera, Luca Paniconi, Gianmarco Vettori, Alan Cappelli, Barbara Chichiarelli, Edoardo Natoli, Eleonora Albrecht, Esther Elisha, Maria Luisa De Crescenzo, Nina Torresi, Valentina D’Agostino, il noto influencer Paolo Stella e il giovane nuotatore agonistico Alex Di Giorgio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *