La cura ed il benessere della persona sono da sempre un obiettivo fondamentale per il vivere bene con noi stessi. Quando ci guardiamo allo specchio, vogliamo piacerci e questo ci da poi una maggior sicurezza per stare bene con gli altri.
Negli ultimi due anni (quelli della pandemia per intenderci) sono circa 5 milioni in Italia le persone che hanno fatto ricorso a trattamenti estetici o interventi per migliorare il proprio aspetto, secondo i dati del Codacons: un numero in crescita del +30% rispetto al periodo precedente.
Di questi, l’80% delle delle richieste è stato relativo a interventi non invasivi, tra i quali si comprendono anche quelli più comuni all’interno dei centri estetici.
Un altro aspetto da evidenziare è l’aumento dell’interesse per questi trattamenti da parte degli uomini e dei più giovani, certamente influenzati da ciò che seguono e vedono sui social network. Secondo le stime, il 70% della clientela è rappresentato da donne, il 30% da uomini, e ben 4 pazienti su 10 hanno un’età inferiore ai 30 anni.
Ciò che conta è affidarsi sempre a professionisti qualificati e con esperienza che possano consigliare, soprattutto i più giovani, trattamenti adatti alle proprie esigenze. E con questo spirito, viene inaugurato a Milano LaserHouse, il prossimo 9 aprile in Corso Buenos Aires 75.
In occasione dell’apertura, saranno presenti anche influencer Ihlari Fine, esperta in microblading, e Serena Patron Serefitfun, digital creator promotrice della sana alimentazione e dello stile di vita attivo, che porteranno all’attenzione del personale e dei medici che parteciperanno all’evento i dubbi e le curiosità provenienti dal mondo social sul benessere e sui trattamenti estetici. I partecipanti avranno la possibilità di porre direttamente le domande agli esperti.
Secondo i dati del report International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), l’Italia è tra i primi 10 paesi al mondo per numero di interventi chirurgici effettuati, con numeri in crescita proprio per quanto riguarda gli interventi “non invasivi”.
Secondo Emanuele Locatelli, Direttore Commerciale di Gestimed Italia, società attiva nel settore del beauty e presente su Milano con le catene LaserHouse e LaserMilano Medical Center: “Parliamo principalmentedi trattamenti offerti già all’interno dei centri estetici, eseguibili da estetiste, alla portata economica di tutti e che non comportano periodi di convalescenza. Proprio per questo, a farne richiesta sono sempre i più giovani. Invitando al nostro centro due influencer che sono considerate dei modelli in tema di bellezza e benessere, vogliamo sottolineare quanto sia importante che questi trattamenti vengano eseguiti da personale esperto. La possibilità di scegliere un trattamento estetico sulla base di una consulenza medicale è una garanzia su efficacia e sicurezza dei trattamenti”.
“L’interesse delle generazioni più giovani verso trattamenti estetici non invasivi – dichiara il dottor Genny Litzman, medico di LaserMilano – testimonia importanti cambiamenti negli stili di vita, segnati anche da alcuni fattori di novità quali la pervasività e l’influenza dei social media nella vita quotidiana, che hanno introdotto nuovi canoni di bellezza. Ma registriamo anche una vera e propria voglia di ripartenza e volontà di trovare un nuovo equilibrio psicofisico. Proprio per guidare al meglio la domanda dell’utenza verso le giuste soluzioni, la clientela di LaserHouse può sempre contare su un parere medico gratuito, particolarmente importante nel caso delle persone più giovani”.
L’evento inaugurale del nuovo centro LaserHouse è in programma il giorno 9 aprile 2022, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in Corso Buenos Aires 75, a Milano.
Per partecipare è possibile registrarsi all’evento a questo link.
(Pubbiredazionale)