La nuova collezione FW 2024-2025 di San Andrès Milano è genderless e ispirata all’infanzia

0
403
SAN ANDRES MILANO

Volumi neutri, capi capaci di essere indossati dal corpo maschile o femminile, una vestibilità over-size dal concetto genderless: sono questi i temi al centro della nuova collezione FW 2024-2025 di San Andrès Milano, raccontati nella sfilata alla Fashion Week.

Argomenti che fanno pensare all’infanzia, momento della vita di ciascuno di noi in cui non ci sono pregiudizi a condizionare le nostre preferenze e c’è grande voglia di manifestare il proprio essere.

SAN ANDRES MILANO

Ed è proprio l’infanzia con i suoi ricordi ad ispirare Andrès Caballero, fondatore e direttore creativo del brand. La voglia di entrare a far parte del mondo degli adulti, indossando i vestiti della mamma o il completo d’ufficio del papà, divertendoci a rappresentare il ruolo dell’uno o dell’altro, è decisamente evidente nella collezione presentata a Milano. Ma arriva per tutti, ad un certo punto, il momento di crescere per davvero e immersi nella quotidianità ci si rende conto che l’infanzia non ha età, ma è piuttosto uno stato d’animo senza tempo e man mano che gli anni passano, va conservata. 

Lo stilista, in questa collezione prende elementi della  classica sartoria italiana e gioca con dettagli impreziositi da cristalli Swarovski e piume di struzzo su tessuti nobili che vanno dalla lana al cashmere con tocchi di lamé.