La nuova SPA di Palazzo Varignana: per momenti di autentico relax

0
217
palazzo varignana

Il relax e il benessere si possono trovare solo immersi nella natura e grazie alla natura. È il concetto sposato da Palazzo di Varignana, esclusivo resort e azienda agricola immersa nei colli bolognesi. Al suo interno accoglie un oliveto di 150 ettari, il più grande dell’Emilia Romagna, a cui si aggiungono vigneti, frutteti, orti e una rara produzione di zafferano, che danno vita a materie prime di altissima qualità, genuine e ricche di proprietà benefiche.

Alcune di queste – olio extravergine di oliva, uva Sangiovese, zafferano e melograno – diventano ora protagoniste di una nuova linea di prodotti SPA utilizzati in cinque trattamenti all’interno del Resort. I principi attivi delle materie prime sono amplificati nei trattamenti, dalla tecnica di massaggio, per regalare dei preziosi momenti di benessere all’interno di Varsana SPA, un’oasi di relax di 3700 metri quadrati.

Melograno, il frutto miracoloso

A Palazzo di Varignana sono 2674 i melograni coltivati su una superficie di 6 ettari. I semi di melograno racchiudono al loro interno la formula ideale per trattare pelli disidratate, irritate, arrossate e segnate dallo stress. Inoltre l’estratto acquoso e ricco di proprietà benefiche del melograno aiuta a donare ai tessuti nuova energia e vitalità. Basandosi su queste proprietà Palazzo di Varignana ha creato il “Trattamento Fresh Legs al melograno”, un trattamento rinfrescante ed elasticizzante di 50 minuti, ideale per combattere la sensazione di gambe pesanti, rendendole visibilmente più toniche.  Un procedimento che favorisce l’assorbimento della mist energizzante al Sangiovese, che viene nebulizzata direttamente sulla pelle. Questo prodotto svolge molteplici azioni, idratante, rinfrescante e riequilibrante: ricco di polifenoli è un forte antiossidante per la nostra pelle e migliora il microcircolo. Il trattamento termina con un bendaggio freddo alle gambe che garantisce un effetto lenitivo e defaticante.

Zafferano, nuova frontiera della cosmesi di lusso

Lo Zafferano viene prodotto a Palazzo di Varignana all’interno dell’Orto Giardino di Rio Rosso, estratto dai tre stigmi contenuti nella corolla del fiore di Crocus sativus. Oltre a essere tra le spezie più pregiate al mondo, è anche un fiore ricco di benefici per la bellezza della pelle. La sua azione rivitalizzante e antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide pura, luminosa e in salute. 

Varsana SPA ha creato il nuovo “Trattamento viso well-age antipollution allo zafferano”, un massaggio antiage e anti-inquinamento di 80 minuti, a base di zafferano di Palazzo di Varignana.  Il percorso inizia con un check up completo per analizzare lo stato della pelle grazie ad un macchinario di ultima generazione. Le proprietà antiossidanti dei pistilli di zafferano, combinate con la vitamina C pura, aiutano a mantenere la vitalità della pelle, regalando un’appagante sensazione di pulizia e luminosità, eliminando efficacemente le impurità e l’eccesso di sebo, purificando i pori e contrastando la comparsa di punti neri.

Olio extravergine, l’oro verde di Palazzo di Varignana

A Palazzo di Varignana 150 ettari di ettari danno vita a un olio extravergine di oliva di altissima qualità che ha ottenuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Al resort l’olio è protagonista a 360 gradi, diventando la base di due signature treatments grazie alle sue proprietà cosmetiche. Si tratta di un antiaging naturale per la ricostruzione del derma. È inoltre ricco di sostanze benefiche: vitamina E, vitamina A, Squalene, Acidi grassi insaturi e beta-carotene.

L’“Olive Oil Ritual Massage” è un rituale completo e delicato. L’olio viene spennellato su tutto il corpo con movimenti lenti e rilassanti, a cui segue un massaggio con l’emulsione idratante sempre all’olio di oliva di Palazzo di Varignana. Il rituale termina con l’applicazione sul viso del siero e della esclusiva crema antipollution realizzata con il melograno a marchio Palazzo di Varignana.

Il “Trattamento corpo oleaster all’olio d’oliva” è un trattamento elasticizzante da 50 minuti che comincia da un peeling corpo, seguito da un massaggio avvolgente con burri vegetali arricchiti con olio di oliva Palazzo di Varignana, per una pelle straordinariamente morbida e tonica. Ideato per chi vuole nutrire la pelle in profondità e combattere inestetismi come le smagliature, ma allo stesso tempo vuole coccolarsi con un prezioso momento di relax.

I nuovi trattamenti realizzati da Palazzo di Varignana ne fanno una meta di indescrivibile relax dove sfuggire dalla vita stressante della città e rinnovarsi a stretto contatto con al natura.