La boutique “La Perla” di via Montenapoleone a Milano ha inaugurato con un cocktail party esclusivo, un nuovo concept firmato dall’architetto Roberto Baciocchi, già conosciuto per progetti riguardanti tutti i negozi di Prada, Miu Miu e Church’s. Nel progetto emerge una forte ispirazione alla grande architettura italiana. Le pareti sono rivestite in tela dipinta con colori soffici. La gamma di sfumature cromatiche, infatti, sono molto femminili e vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al giallo giunchiglia. Tonalità che giocano con l’essenzialità preziosa del pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese. Anche i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta hanno lo stesso color pastello delle pareti. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato, oppure sono offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto. Una grande novità è la cancellata davanti ai camerini che aiuta a scandire questo spazio dedicato all’intimità, quasi come fosse un territorio femminile esclusivo. I camerini dalle pareti sono color ametista e per creare un’atmosfera luminosa e avvolgente sono delimitati da pannelli di tulle retroilluminati. Un altro elemento a sorpresa è il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita. Ogni boutique prevede anche un “espace privé” dedicato ai Vip Client. Durante l’inaugurazione è stata presente una special guest d’eccezione: Maria Carla Boscono. Il nuovo concept è stato adattato anche nelle boutique di Londra ed entro la primavera 2014 verranno inaugurati i punti vendita di Macau, Hong Kong, New York e Parigi.