La Vendemmia 2017: vino e bollicine nel Quadrilatero della Moda

La Vendemmia Via Montenapoleone Milano

Sì è svolta a Milano l’ottava edizione de La Vendemmia, l’appuntamento annuale promosso da MonteNapoleone District nato con l’obiettivo di abbinare i marchi della moda delle vie del Quadrilatero ai più importanti protagonisti wine&spirits nazionali ed internazionali.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, si è dichiarato pienamente soddisfatto di questa edizione diventata un appuntamento di grande richiamo: “Le boutique coinvolte quest’anno sono state cento e gli abbinamenti, a volte originali e anche sorprendenti, hanno fatto trascorrere piacevolmente, in allegria e relax, alcune ore ai nostri clienti. Non solo, molti sono stati quelli che ne hanno approfittato per fare shopping. L’atmosfera ha reso Milano ancora più bella e questo è il segno che dobbiamo continuare nella strada intrapresa nel promuovere il brand Montenapoleone come motore di sviluppo per la città. Perché Milano non solo è in grado di competere con le più importanti capitali, ma è anche la migliore piattaforma per valorizzare il Made in Italy e le migliori eccellenze del mondo. Dobbiamo tutti lavorare per renderla sempre più attraente e competitiva”.

Presso la Boutique Panerai si è potuta gustare l’eccellenza dell’enologia toscana Villa Antinori Chianti Classico Riserva DOCG; nella boutique L.B.M. 1911 in via della Spiga Ballantyne e Lubiam hanno presentato, in concomitanza alla manifestazione, le nuove collezioni invitando alla degustazione “Variazioni sul tema del Prosecco” con Valdo.

All’interno dello store del marchio storico fiorentino Sutor Mantellassi si sono potuti apprezzare i prodotti della cantina toscana Tenuta Argentiera. Canali ha proposto i vini della Tenuta Guado al Tasso, azienda vinicola di proprietà della storica famiglia Antinori.

Castiglion del Bosco, una delle più grandi e antiche tenute del territorio di Montalcino acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, e Tenuta Prima Pietra, l’altra proprietà di Massimo Ferragamo sulla costa Toscana a Riparbella, hanno proposto i loro prodotti presso la boutique Salvatore Ferragamo Uomo; mentre i vini de Il Borro, azienda vitivinicola nel cuore della Toscana di proprietà di Ferruccio Ferragamo, sono stati offerti nella boutique Salvatore Ferragamo Donna.

La serata de La Vendemmia è stata preceduto dall’asta benefica “ITALIAN MASTERS” di Christie’s a Palazzo Bovara, dove sono stati assegnati trentatré lotti per un totale di oltre 20mila euro raccolti, che saranno interamente devoluti a favore della Onlus Dynamo Camp.

Il programma prosegue con il Wine Tasting a Palazzo Serbelloni, l’apprezzata degustazione di una ricca selezione di etichette operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia che offre la possibilità di spaziare tra le varie regioni d’Italia.

Dal 16 al 22 ottobre, l’evento si sposta per la prima volta a Roma nelle boutique in Via Condotti e Piazza di Spagna.

La Vendemmia Via Montenapoleone Milano La Vendemmia Via Montenapoleone Milano

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