Lamborghini Aventador S Roadster: scoperta mostruosa!

Lamborghini aventador S Roadster

Il Salone dell’Auto di Francoforte si avvicina (14-24 settembre 2017) e Lamborghini prepara una grande sorpresa per tutti i suoi appassionati: la Aventador S Roadster. Un vero gioiello per una guida open air in pieno spirito Lambo.

Nessuna modifica sostanziale rispetto alla versione Coupé, ma il fascino della versione scoperta rende questo modello particolarmente fashion. Una combinazione tra il DNA del design Lamborghini e il risultato di approfonditi test aerodinamici.

Il retrotreno esibisce linee nettamente diverse rispetto alla versione Coupé, conferendo alla Aventador S Roadster il suo tipico carattere aerodinamico. L’hard top si collega alla parte posteriore grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore in una combinazione di nero lucido, colore della carrozzeria e lamelle in carbonio verniciate in nero opaco. Come opzionale, è inoltre disponibile anche una versione con lamelle trasparenti per rivelare tutta la potenza del motore sotto di esso.
I pannelli rimovibili del tetto rigido, dalle linee snelle e con un peso inferiore a 6 kg, sono modellati con un profilo convesso per assicurare il massimo spazio all’interno dell’abitacolo. Rifiniti in fibra di carbonio color nero opaco nella versione di serie, sono disponibili anche in nero brillante e fibra di carbonio a vista lucida, senza contare le ulteriori possibilità di personalizzazione offerte dal programma Ad Personam. Un semplice sistema di fissaggio consente di rimuovere rapidamente i pannelli del tetto riponendoli nel vano portabagagli anteriore.
Per gli interni sono disponibili cinque configurazioni, in pelle e Alcantara in combinazioni mono e bicolore, con varie opzioni per cuciture e finiture. Vengono inoltre offerti pacchetti per interni ed esterni, ad esempio in versione “branding” e “fibra di carbonio”.
L’Aventador S Roadster viene presentata nella tonalità Ad Personam Blu Aegir, colore ispirato al tranquillo turchese dell’oceano, sotto cui si cela una forza indomabile: un’auto sofisticata ma potente, caratterizzata da un ampio uso della fibra di carbonio.
Trazione integrale, nuove sospensioni attive, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO, già introdotta sull’Aventador S Coupé: sono queste le caratteristiche che rendono unica la Lamborghini Aventador S Roadster.
Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e una velocità massima di 350 km/h (pari a quella all’Aventador S Coupé), l’Aventador S Roadster pesa solo 50 kg in più rispetto alla versione Coupé. Il motore V12 da 6,5 litri genera la stessa potenza di 740 CV della Coupé, con una coppia di 690 Nm a 5.500 giri/minuto.  Il cambio leggero a 7 rapporti ISR (Independent Shifting Rod) garantisce una cambiata robotizzata in appena 50 millisecondi, con freni carboceramici di serie. I cerchi Dione da 20″/21″ sono montati su pneumatici Pirelli P Zero sviluppati appositamente per l’Aventador S. All’interno, il quadro strumenti digitale con display TFT può essere personalizzato in base alle preferenze del conducente, mentre il sistema Apple CarPlay ™ è fornito di serie.
Il prezzo? Già stabilito: 313.666 più tasse.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *