,

Huracán EVO Rear-Wheel Drive: mettete insieme potenza e coppia…

Lamborghini Huracán EVO RWD

Pensata per il divertimento puro e per scatenare l’adrenalina di chi si mette al volante. Sotto l’albero di Natale, Automobili Lamborghini piazza la Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD) e agli appassionati immediatamente vengono alla mente situazioni davvero emozionanti da viverci. La nuova creazione della Casa del Toro sarà consegnata ai primi clienti per la primavera del 2020, al prezzo di Euro 159.443 (più tasse).

Huracán EVO Rear-Wheel Drive: combinazione di potenza e coppia

Mettete insieme una potenza di 610 CV a 8000 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6500 giri/min, unitele con una struttura leggerissima a trazione posteriore, che garantisce una sterzata dinamica in qualsiasi situazione per esaltare al massimo il divertimento alla guida: il risultato sarà straripante, proprio come la potenza di un Toro.

La Huracán EVO Rear-Wheel Drive pesa appena 1389 kg e può raggiungere una velocità di 325 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

“La Huracán EVO RWD si affida alle mani del conducente, offrendo un’esperienza di guida dominata dall’interazione con il suo hardware” afferma Stefano Domenicali, Chairman & CEO di Automobili Lamborghini. “Questa vettura rispecchia l’essenza originaria dell’ingegneria Lamborghini, ponendo il conducente al centro delle prestazioni e rendendolo protagonista di un’esperienza di guida senza filtri e indubbiamente coinvolgente. Le prestazioni della Huracán EVO RWD sono frutto di una sinergia armoniosa tra uomo e auto: le abilità di guida del conducente incontrano la meccanica della trazione posteriore della Huracán EVO per dare origine a una dinamica perfettamente equilibrata, reazioni fisiche e prestazioni assolute. La Huracán EVO RWD arricchisce la gamma della linea Huracán a motore V10 con un modello in grado di catturare chi ancora non conosce da vicino il nostro marchio, ma anche coloro che sono alla costante ricerca di emozioni di guida ineguagliabili”.

Il potente V10 non si limita a trasmettere potenza alle ruote posteriori: l’azione del propulsore ad aspirazione naturale si combina a quella dell’innovativo sistema di controllo della trazione per offrire un’esperienza di guida mai provata prima sia su asciutto sia sul bagnato, così come sulla neve.  Il nuovo Performance Traction Control System (P-TCS) è stato appositamente calibrato per la Huracán EVO RWD e favorisce una trasmissione continua della coppia anche durante la fase di reallineamento della vettura a seguito di derapate o sbandamenti laterali.

Lamborghini Huracán EVO RWD

Un design che guarda al futuro

Il design della Huracán EVO RWD si ispira (ovviamente) a quello della gamma V10 Lamborghini, anche se le sue linee anteriori e posteriori la distinguono chiaramente dalla Huracán EVO 4WD.

Infatti, la RWD si caratterizza per il suo aspetto scolpito e funzionale, completato dal nuovo splitter anteriore e da alette verticali accompagnate da prese d’aria anteriori più ampie e ben delimitate. Il paraurti posteriore in nero brillante integra un nuovo diffusore che compare per la prima volta proprio sulla Huracán EVO RWD.

All’interno dell’abitacolo tutto è orientato verso il piacere di guida di chi è al volante, a partire dall’interfaccia touchscreen da 8,4″ nella console centrale che permette di controllare tutte le funzioni della vettura e la sua totale connettività, dalle telefonate all’accesso a internet, passando per le funzionalità dell’Apple CarPlay.

Lamborghini Huracán EVO RWD

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *