Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”, One-Off ispirata alla Sardegna

0
122
Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica

In casa Lamborghini ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in questi ultimi anni. Ma per festeggiare i 60 anni di storia della Casa del Toro, che fu fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963, da Sant’Agata Bolognese è uscito un nuovo gioiello, tutto blu: si tratta della One-Off Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”. Un capolavoro, una emozionante creazione per far rimanere a bocca aperta i fan.

Presentazione in grande stile

È stata presentata a Porto Cervo, nella lounge esclusiva di Lamborghini, in quanto nasce con l’ispirazione che arriva dal blu intenso del mare e del cielo della Sardegna e frutto della maestria del reparto Ad Personam: infatti, è stata realizzata con una particolare verniciatura effetto cristallo unico nel suo genere. L’azienda ha comunicato che il Blu Amnis è stato usato come prima base, su cui sono stati realizzati dettagli a mano con una seconda e una terza tonalità di blu, Blu Grifo e Blu Fedra, in un processo che ha richiesto oltre 370 ore di lavoro minuzioso.

Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica

“Huracán Sterrato nasce dalla volontà di sfidare ciò che ci si aspetta e si dà per scontato: è una supersportiva che va oltre le convenzioni. La one-off Huracán Sterrato ‘Opera Unica’ compie un ulteriore passo in avanti e, in perfetto stile Lamborghini, attira su di sé ogni sguardo e si interroga sulla sua identità come forma d’arte”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. “La bellezza e i colori della Sardegna sono da sempre fonte di incredibili emozioni per noi di Lamborghini. Questa è l’occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare a pieno le possibilità delle personalizzazioni Ad Personam e presentare poi questa speciale Sterrato a clienti e ospiti in quello stesso contesto che è stato fonte di ispirazione per questo effetto cristallo blu”.

Splendida da ammirare in ogni dettaglio

Su tetto, soglie, alloggiamenti delle luci anteriori, parafanghi e splitter anteriore e posteriore, spicca la finitura in nero opaco, a rendere ancor più feroce questa creazione del Toro, così come i cerchi neri opachi Morus da 19″.

All’interno della vettura, sono in evidenza dettagli in fibra di carbonio a vista, sedili sportivi, pannelli delle porte e console rivestiti in pelle Blu Delphinus, cruscotto in Alcantara monocolore realizzato con una speciale tecnica di tintura e volante bimateriale. Per elementi complementari, come profili e ricami, incluso il logo Lamborghini, è stata scelta una tonalità più chiara, il Celeste Phoebe.

Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica

Come avverrà per tutte le Huracán Sterrato che verranno realizzate, anche sulla One-Off presentata nelle scorse ore, a bordo c’è una targa speciale che la identifica come uno dei 1499 esemplari di una serie limitata, a cui se ne aggiungono altre, come “Opera Unica Porto Cervo 2023”, rifinita sempre con la stessa vernice effetto cristallo e con un’altra targa celebrativa del 60° anniversario Lamborghini.

Lamborghini Huracán Sterrato Opera Unica

Nei prossimi giorni la “Opera Unica” verrà esposta presso la Lamborghini Lounge di Porto Cervo.