In casa Lamborghini ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in questi ultimi anni. Ma per festeggiare i 60 anni di storia della Casa del Toro, che fu fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963, da Sant’Agata Bolognese è uscito un nuovo gioiello, tutto blu: si tratta della One-Off Lamborghini Huracán Sterrato “Opera Unica”. Un capolavoro, una emozionante creazione per far rimanere a bocca aperta i fan.
Presentazione in grande stile
È stata presentata a Porto Cervo, nella lounge esclusiva di Lamborghini, in quanto nasce con l’ispirazione che arriva dal blu intenso del mare e del cielo della Sardegna e frutto della maestria del reparto Ad Personam: infatti, è stata realizzata con una particolare verniciatura effetto cristallo unico nel suo genere. L’azienda ha comunicato che il Blu Amnis è stato usato come prima base, su cui sono stati realizzati dettagli a mano con una seconda e una terza tonalità di blu, Blu Grifo e Blu Fedra, in un processo che ha richiesto oltre 370 ore di lavoro minuzioso.
“Huracán Sterrato nasce dalla volontà di sfidare ciò che ci si aspetta e si dà per scontato: è una supersportiva che va oltre le convenzioni. La one-off Huracán Sterrato ‘Opera Unica’ compie un ulteriore passo in avanti e, in perfetto stile Lamborghini, attira su di sé ogni sguardo e si interroga sulla sua identità come forma d’arte”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. “La bellezza e i colori della Sardegna sono da sempre fonte di incredibili emozioni per noi di Lamborghini. Questa è l’occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare a pieno le possibilità delle personalizzazioni Ad Personam e presentare poi questa speciale Sterrato a clienti e ospiti in quello stesso contesto che è stato fonte di ispirazione per questo effetto cristallo blu”.
Splendida da ammirare in ogni dettaglio
Su tetto, soglie, alloggiamenti delle luci anteriori, parafanghi e splitter anteriore e posteriore, spicca la finitura in nero opaco, a rendere ancor più feroce questa creazione del Toro, così come i cerchi neri opachi Morus da 19″.
All’interno della vettura, sono in evidenza dettagli in fibra di carbonio a vista, sedili sportivi, pannelli delle porte e console rivestiti in pelle Blu Delphinus, cruscotto in Alcantara monocolore realizzato con una speciale tecnica di tintura e volante bimateriale. Per elementi complementari, come profili e ricami, incluso il logo Lamborghini, è stata scelta una tonalità più chiara, il Celeste Phoebe.
Come avverrà per tutte le Huracán Sterrato che verranno realizzate, anche sulla One-Off presentata nelle scorse ore, a bordo c’è una targa speciale che la identifica come uno dei 1499 esemplari di una serie limitata, a cui se ne aggiungono altre, come “Opera Unica Porto Cervo 2023”, rifinita sempre con la stessa vernice effetto cristallo e con un’altra targa celebrativa del 60° anniversario Lamborghini.
Nei prossimi giorni la “Opera Unica” verrà esposta presso la Lamborghini Lounge di Porto Cervo.