Lamborghini Revuelto Opera Unica, ispirata al mare della Sardegna

0
315
Lamborghini Revuelto Opera Unica

Semplicemente top. La Lamborghini Revuelto Opera Unica è stata creata dal dipartimento Ad Personam della Casa del Toro in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, per rendere omaggio al blu e ai paesaggi marini caratteristici della Sardegna. Un regalo all’isola più esclusiva d’Italia dove, specialmente in questo periodo dell’anno, è l’esclusività a dominare in terra e in acqua.

Ci sono volute 475 ore di lavoro artigianale per regalarle una nuance davvero straordinaria e fuori dal comune, così vicina ai colori del mare della Sardegna.

“Una Lamborghini Opera Unica celebra l’innovazione, la creatività e la capacità di declinare l’arte sulle nostre supersportive, che è il cuore del nostro marchio”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. “I nostri clienti possono esplorare varianti di colore, dettagli, materiali diversi, ricami e finiture all’interno e all’esterno con Ad Personam per produrre una Lamborghini che sia veramente personalizzata per loro: questa Opera Unica porta la nostra creatività un passo avanti, dimostrando tecniche di verniciatura e finiture interne che sono riservate alle creazioni Opera Unica, rendendola un vero e proprio pezzo d’arte unico in quanto riflette il paesaggio marino distintivo e le emozioni di una delle isole più belle d’Italia”.

Lamborghini Revuelto Opera Unica

Come un’opera d’arte

La Lamborghini Revuelto Opera Unica è stata realizzata come fosse una vera e propria opera d’arte. Sulla carrozzeria si nota la dissolvenza localizzata da due a tre toni, poi esaltata dalla pittura a pennello che ricorda le onde quando colpiscono la scogliera, la tecnica di verniciatura utilizzata per personalizzare dettagli come la copertura del pulsante Start/Stop e la targa nominale. La finitura a ricamo degli interni ha richiesto 85 ore di lavoro solo per produrre il nuovo strumento necessario per l’effetto di cucitura ad acqua dedicato a questa Opera Unica.

In questa Lamborghini esclusiva ci sono 3 differenti tonalità di blu (Blu Tawaret, Blu Cepheus e Blu Okeanos) combinate con maestria con pennello e spatola per creare effetti speciali. Ispirate ai mari cristallini della Sardegna, alle bolle d’acqua, alle onde e al blu profondo delle grotte acquatiche, le tonalità di blu più scure e più chiare sono utilizzate sulle varie superfici della Revuelto, per accentuarne il design e le linee ultramuscolose.

Per la selleria, è stato scelto invece il Blu Delphinus come colore principale dei rivestimenti, messo in risalto dal Blu Amon più chiaro sugli schienali dei sedili, sulle portiere e sulle rifiniture della console centrale, con cuciture e profili bianchi Bianco Leda a contrasto.

Lamborghini Revuelto Opera Unica