Lamborghini Sián FKP 37… con oltre 400.000 elementi Lego

0
14
Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic

Immaginate di trovarvi di fronte a oltre 400.000 elementi Lego ® Technic™ e con questi, vi viene detto, che potrete realizzare una Lamborghini Sián FKP 37. Beh, non avrete bisogno di farlo. Vi basterà recarvi al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese fino al 6 di ottobre per ammirare l’unico esemplare esistente.

Un modello a grandezza naturale che riproduce alla perfezione e nei dettagli il design visionario della limited edition della Casa del Toro, azienda fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini che oggi è entrato nella Hall of Fame dell’Automotive. Per realizzare questo capolavoro sono stati necessari oltre 154 diversi tipi di elementi LEGO per garantire che il modello fosse quanto più possibile identico alla Lamborghini Sián.

Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic

Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con LEGO Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic”.

Sono stati necessari per la costruzione del modello 8.660 ore dedicate allo sviluppo e alla costruzione: il risultato è una creazione che si rifà al millimetro alle dimensioni della Lamborghini Sián FKP 37: il telaio è coperto dal tessuto di elementi esagonali LEGO Technic su misura, che si uniscono tra loro per formare un guscio carico di energia.

“Dopo più di un anno di attesa, la replica in mattoncini LEGO Technic della Lamborghini Sián viene esposta presso il Museo Automobili Lamborghini, display naturale delle supersportive Lamborghini che da sempre rappresentano il sogno e l’emozione trasformati in realtà dall’innovazione e dalla tecnologia. Questa replica 1:1 della Sián è la dimostrazione che Lamborghini come il Gruppo LEGO vede nelle sfide la propria linfa vitale, nella tecnologia la possibilità di realizzazione e nel design il punto cardine che può e deve sorprendere”, ha dichiarato Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer di Automobili Lamborghini.

Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic