In occasione di Art Basel Miami Beach 2024, Lamborghini ha presentato un’edizione speciale del suo SuperSUV URUS SE ed è ispirato proprio alla cultura della città americana. È stata svelata durante una serata esclusiva ed è stata realizzata è dal Centro Stile Lamborghini, con la direzione del team di personalizzazione Ad Personam.
Lamborghini URUS SE è la prima versione PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicle) del SUV della Casa del Toroche sotto il cofano può vantare un propulsore ibrido da 800 cv.
URUS SE ispirato alla città di Miami
Per realizzare questa Lamborghini URUS SE ispirata alla città di Miami, ci sono volute 230 ore extra tra verniciatura e collaudo rispetto al normale processo industriale.
“Con questa vera e propria opera d’arte, abbiamo creato la livrea più sofisticata che si sia mai vista su Urus, ispirando i nostri clienti con una grafica che esalta le eccezionali proporzioni e l’iconico design di questo modello. Abbiamo ricreato la visione perfetta per esprimere la cultura e vivace di Miami, oltre che la sua unicità”, ha dichiarato Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini.
Dal punto di vista del design, si presta con un colore Blu Glauco che contrasta con una combinazione di grigi e nero per una livrea, nuance che rendono omaggi alle tante culture che convivono a Miami, rendendola unica per stile e tendenze artistiche. Lo splitter anteriore in Nero Noctis è decorato da un dettaglio Blu Glauco, come le calotte degli specchi bicolore in Grigio Telesto che mettono in mostra mostrano un’elegante linea Blu Glauco, stessa tonalità ripresa per gli accenti di colore del diffusore posteriore Nero Noctis. Gli interni, lussuosi come al solito sono rivestiti in pelle monocolore e ospitano battitacco dedicati e una plancia commemorativa che riporta la scritta “MIAMI” sulla fibra di carbonio lucida.
“Siamo sempre lieti di portare vera innovazione e arte a Miami, specialmente in questo momento in cui la città si popola di creativi, designer e artisti da cui trarre ispirazione”, ha detto il Presidente e CEO di Lamborghini Winkelmann. “La richiesta di vetture Lamborghini ha raggiunto il picco e sono molto fiero di questa speciale Urus SE che mostra le infinite possibilità di personalizzazione del nostro programma Ad Personam”.