Lamborghini, una collezione di penne Montegrappa in limited edition

0
251
Lamborghini Multigrappa

Continuano le celebrazioni per i 60 anni di storia di Lamborghini. In collaborazione con il celebre marchio specializzato in strumenti per la scrittura Montegrappa, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato una limited edition di penne tutta italiana e prodotta a mano che fonde materiali avanzati, abilità meccanica e design futuristico, ovvero alcuni tra i principali concetti ispiratori della Casa del Toro.

Il 60 che ritorna

Una collezione di penne Montegrappa ricca di fascino, glamour ed esclusività che comprende sessanta stilografiche e sessanta roller in sei colori distintivi Lamborghini (Arancio Apodis, Bianco Siderale e Verde Viper nei toni brillanti, Blu Aegeus, Grigio Titans e Nero Noctis in versione matt) per un totale di 720 penne dalle superfici pure, caratterizzate da contorni precisi e proporzioni che mirano ad esaltare e celebrare un design, quello delle supercar Lamborghini, unico nel mondo.

Lamborghini Multigrappa

Uno stile inconfondibile

I codici di stile Lamborghini si evidenziano nel profilo ultraleggero esagonale della penna composta da lega di alluminio di derivazione aeronautica fresato dal pieno. Tutte garantiscono performance di altissimo livello: nelle penne stilografiche, il Power-Push di Montegrappa garantisce a chi avrà la fortuna di metterci le mani una straordinaria velocità di riempimento con un solo tocco. Entrambi i modelli sono dotati di un sistema di rilascio unico per un rapido accesso alla camera d’inchiostro. Un interruttore a scatto in lega rossa situato sulla base delle penne replica l’iconico pulsante start con levetta rossa di ispirazione aeronautica delle Lamborghini e aziona un meccanismo mai integrato prima in uno strumento di scrittura di lusso.

Altri elementi caratteristici sono il cappuccio senza filettatura e con chiusura di sicurezza, mentre gli elementi Lamborghini comprendono una clip Y in lega nera stampata e una targhetta esagonale con l’emblema del 60° Anniversario della casa delle supersportive. 

Nelle stilografiche il logo a scudo Automobili Lamborghini è in oro, inciso in un pennino in oro 18 carati placcato in rutenio.