Il vino è un’eccellenza assoluta del nostro Paese e il grande successo del Vinitaly di questi giorni ne è una testimonianza evidente. Ma per far conoscere ancor di più il vino italiano nel mondo, è stata lanciata una iniziativa davvero straordinaria. L’Amerigo Vespucci, riconosciuta universalmente come la “nave più bella del mondo”, salperà a luglio ‘insieme’ al Vinitaly per un tour mondiale che farà tappa nelle più importanti città del pianeta, con l’ambizione di promuovere le eccellenze del Made in Italy.

Una splendida iniziativa presentata proprio in occasione del Vinitaly dal Ministro della Difesa Guido Crosetto. “Le imprese ci hanno chiesto di aiutare a portare all’estero l’immagine italiana e ora il Governo lo farà anche attraverso il ministero della Difesa. Dal 1° luglio, per due anni, l’Amerigo Vespucci sarà impegnata in una campagna addestrativa che farà il giro del mondo, con tappe in ogni continente dove verrà presentato anche il meglio del made in Italy. In questo progetto, Veronafiere, con Vinitaly, ci accompagnerà sulla più famosa nave scuola della Marina militare italiana, contribuendo a promuovere le eccellenze della Nazione fuori dai nostri confini”.

“Per Vinitaly”, ha detto il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, “è un grande onore salire a bordo della Vespucci e contribuire con il nostro brand fieristico a valorizzare ed esaltare il vino, vero e proprio prodotto-bandiera dell’Italia. Questa nuova iniziativa rafforza il nostro piano di sviluppo di una piattaforma promozionale permanente e coordinata con tutti i partner istituzionali, in grado di attrarre, da un lato, gli investimenti dei mercati sul prodotto italiano e, dall’altro, di potenziare l’incoming verso il Paese e i suoi territori”.