Land Rover annuncia l’arrivo della Defender OCTA: sarà la più potente!

0
113
Defender OCTA

Land Rover annuncia l’arrivo della la sua iconica Defender in una nuova versione. Si chiamerà Defender OCTA e sarà una vera fuoriclasse dell’off-road, come da tradizione. Si annuncia come il modello più resistente, capace e lussuoso della gamma e consentirà al brand di esplorare nuovi territori.

“Fin dalla Series 1 del 1948, la Defender è sempre stata sinonimo di grandi capacità all-terrain. La nuova Defender OCTA raggiungerà un livello ancora più elevato, con una postura assertiva, una tecnologia innovativa e un’attenzione ai dettagli senza precedenti. Con le sue sorprendenti prestazioni e una personalità più audace, consentirà ai nostri clienti di affrontare le avventure più epiche nel massimo del lusso”, ha dichiarato Mark Cameron, Managing Director del brand Defender.

Defender OCTA

Defender OCTA: potente come non mai

Sarà spinta da un motore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e vedrà la presenza di innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, che assicureranno prestazioni estreme su ogni tipo di terreno. Inoltre, un sistema di controllo del beccheggio e del rollio innovativo, permetterà alla Defender OCTA di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva, massimizzando, al tempo stesso, la corsa e l’articolazione delle ruote indipendenti sui terreni più impegnativi in off-road.

A caratterizzare l’estetica di questa vettura c’è un nuovo motivo grafico a diamante cerchiato, presente su una serie di componenti interni ed esterni, tra cui un diamante nero lucido inserito in un disco in titanio sabbiato su ciascun pannello Signature Graphic. Il titanio è stato scelto anche per la sua robustezza e resilienza agli elementi allo stato naturale.

Mark Cameron ha aggiunto: “Il nome Defender OCTA e la grafica distintiva sono rappresentativi della forza, della robustezza e della desiderabilità del veicolo, così come delle sue credenziali di lusso. In particolare, la presenza del nuovo motivo grafico è particolarmente significativa in quanto apparirà per la prima volta su una Defender e, in futuro, ne identificherà tutti i modelli di punta”.

Quando sarà presentato? Entro la fine dell’anno. Prepariamoci!