Land Rover Discovery: ecco le versioni Tempest e Gemini

0
139
Land Rover Discovery Gemini

Appassionati di off road e del lusso, arrivano buone notizie. Land Rover ha annunciato quest’oggi l’arrivo di due nuovi modelli del SUV più versatile della gamma: la Land Rover Discovery Tempest e la Land Rover Discovery Gemini. Ideali per viaggi nel confort più estremo, presentano caratteristiche le rendono anche più… glamour.

Le Discovery Tempest e Gemini onorano la storia di Discovery, forte di 35 anni di modelli di successo, con riferimenti forti al passato, suggeriti dai loro stessi nomi, che ispirano anche gli esclusivi dettagli di design.

Entrambe, Tempest e Gemini, sono disponibili con l’efficiente motore diesel Ingenium D350, con tecnologia MHEV a 48V con trasmissione a 8 rapporti e trazione integrale. Con il motore da 3.0 litri che eroga 350 CV e 700 Nm di coppia.

Joelle Taylor, Head of Discovery Strategy, Product and Services, ha dichiarato: “Discovery è la scelta perfetta per coloro che amano le avventure improvvisate con tutta la famiglia. Come mamma di due ragazze, so per esperienza diretta che è incredibilmente capace di gestire tutto ciò che la vita familiare richiede. Grazie agli interni ampi e versatili, ai sette posti e alle sue eccezionali capacità, so che raggiungeremo sempre la nostra destinazione in tutta comodità e con tutto ciò di cui abbiamo bisogno. I nuovi dettagli di design, i pacchetti opzionali incentrati sullo stile di vita e le accattivanti edizioni Tempest e Gemini assicurano che la gamma sia ora più avvincente che mai”.

Land Rover Discovery Tempest

È possibile averla in 3 esclusive colorazioni, dotate di una pellicola protettiva opaca, introdotta per la prima volta su Discovery. Le nuance a disposizione dei clienti sono Charente Grey, Varesine Blue o Carpathian Grey, con Matte Protective Film di serie. Tempest prende il nome dal programma segreto di sviluppo, lanciato nel 1998, della Discovery di seconda generazione, uno dei modelli più apprezzati del brand.
Vanta una elegante finitura del tetto a contrasto Petra Copper Gloss, di serie, mentre il Narvik Gloss Black è disponibile in opzione. Il tutto è completato da una finitura Petra Copper Gloss per i dettagli di design esterni, come le prese d’aria sui parafanghi, la scritta Discovery e gli inserti inferiori del paraurti. Insomma, una versione molto accattivante che punta molto su dettagli esclusivi. Davvero glamour anche i cerchi in lega Diamond Turned Style 5124 da 22″ con laccatura Petra Copper e dettagli Gloss Black.

Land Rover Discovery Tempest

Land Rover Discovery Gemini

È un tributo al design e all’ingegneria della Discovery stessa. Il nome deriva da quello in codice appartenuto al potente ed efficiente motore diesel Tdi che ha equipaggiato la Discovery originale dal 1989, portando nuovi livelli di raffinatezza alla catena cinematica. È disponibile in sei colori esterni, tra cui Sedona Red che è una novità esclusiva per questa edizione, con tetto a contrasto Narvik Gloss Black. I dettagli Gloss Black riguardano il rivestimento della parte inferiore della carrozzeria e delle prese d’aria sui parafanghi, completati da una cornice della griglia, oltre che dalla scritta Discovery Gloss Atlas. 
Vanta nuovi cerchi in lega Style 7001 da 21″ a sette razze doppie in Diamond Turned Silver. La grafica Gemini a doppio esagono riflette la dualità e l’unione, con un cenno alle forme che si trovano sulla griglia Discovery. Inoltre presenta una serie di extra di comfort, tra cui uno scomparto refrigerato situato tra i sedili anteriori, supporti per dispositivi multimediali Click & Go ai sedili posteriori e climatizzatore trizona per rendere i viaggi ancor più indimenticabili.