Land Rover e Henry Poole & Co festeggiano i 50 anni di Range Rover con un tessuto esclusivo

0
79
Land Rover e Henry Poole & Co

Celebrare i 50 anni di storia della Range Rover non è cosa da poco. Ecco perché la Casa inglese ha cercato di farlo con qualcosa di davvero speciale. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, in collaborazione con Henry Poole & Co, la sartoria annoverata fra le fondatrici di Savile Row, ha disegnato un tessuto esclusivo, prodotto in soli 120 metri, per festeggiare il mezzo secolo di una delle icone dell’off road di lusso. Questa stoffa in lana sarà utilizzata per realizzare 50 giacche su misura.

Una stoffa ispirata alla Range Rover

La stoffa, prodotta nel Somerset dalla Fox Brothers & Co Ltd, è ispirata alle tinte originali di carrozzeria della Range Rover del 1970. I colori Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White si combinano per creare una nuova interpretazione del classico pied de poule. E Le stesse tinte tornano sono ora disponibili, dopo 35 anni, per l’edizione limitata Range Rover Fifty prodotta in soli 1.970 esemplari. Una splendida collaborazione fra Land Rover e Henry Poole & Co.

Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, ha dichiarato: “Henry Poole e Range Rover vantano un heritage unico e l’abilità di creare prodotti altamente desiderabili. L’esclusività che accomuna la giacca firmata Henry Poole e Range Rover Fifty rende questi prodotti una vera rarità che attrae in modo particolare i clienti Henry Poole e Range Rover”.

Simon Cundey, Managing Director di Henry Poole & Co, ha aggiunto: “È stato fantastico lavorare con Gerry McGovern alla creazione della giacca celebrativa dei 50 anni Range Rover. La stoffa è ispirata alla combinazione dei colori tradizionali, con fodera Tuscan Blue e sottocollo Bahama Gold, ma disegnata in variante moderna e casual, contraddistinta da un’eleganza senza tempo. Il comfort della realizzazione su misura Henry Poole completa il vertice sartoriale Savile Row. La collaborazione Range Rover con Henry Pool funziona così bene perché entrambi i Brand hanno radici storiche che si affiancano ad un approccio moderno che offre il meglio della qualità e del lusso”.