,

Land Rover e Jaguar protagoniste alla Milan Design Week

Un percorso che parte dalla rappresentazione metaforica dello spirito pionieristico del brand e si conclude con la massima espressione del peerless design, rappresentato dalla nuova Range Rover SV Coupé. Questo è il progetto presentato da Land Rover, che torna alla Milan Design Week per il 5° anno consecutivo.

Una rappresentazione che vuole celebrare l’anima bespoke di Land Rover, realizzato insieme al grande designer d’interni, Andrea Castrignano (di cui potrete leggere una bella intervista sul numero di Aprile di Lusso Style che uscirà il prossimo venerdì) e l’agenzia milanese Access Live Communication.

Un gioco di suggestive proiezioni, profumi e suoni guiderà il visitatore all’interno di un bosco virtuale. Simbolo di un heritage senza eguali e di uno spirito avventuriero che ha da sempre contraddistinto la gamma Land Rover, questa esperienza multisensoriale introduce il percorso espositivo che animerà Gattinoni Hub, in via Statuto 2, dal 17 al 22 aprile.

La nuova Range Rover SV Coupé,incastonata come un diamante in una teca trasparente, rappresenta il culmine di questo viaggio. Icona di un design bespokeil nuovo modello incarna perfettamente il concetto di peerless experience. Nella sua storia lunga 70 anni, Land Rover ha sempre saputo evolversi, senza mai perdere la sua forte identità, creando una vettura che esalta la personalizzazione e il lusso raffinato, degna di essere contemplata come un’opera d’arte in un museo.

Range Rover SV Coupé stupisce per il profilo intrigante e l’incredibile raffinatezza degli interni. Questo oggetto unico, prodotto a mano dalla Divisione Special Vehicle Operations (SVO) in non più di 999 esemplari, offre ampie opportunità di personalizzazione. La SV Coupé che, in occasione del 70°anniversario del brand, vuol rendere omaggio alla Range Rover originale del 1970, verrà svelata per la prima volta al pubblico internazionale della Milano Design Week, dopo il debutto ufficiale al Ginevra Motor Show.

Continuerà anche quest’anno la partnership d’eccezione con BORN, la piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello. In particolare, saranno celebrati i Land Rover BORN Awards, concepiti e creati da Jean Christophe Chopin, visionario imprenditore amante del design, CEO e fondatore di BORN. I riconoscimenti vogliono premiare i migliori creativi dell’anno a livello internazionale,che hanno saputo interpretare alla perfezione il tema scelto per questa edizione, il peerless design. Le opere dei vincitori dei cinque Paesi che hanno partecipato agli Awards saranno esposte presso Gattinoni Hub, all’interno di un allestimento che ne esalta l’unicità.

Il 18 aprile, nel corso di un evento esclusivo dedicato alla stampa e ad ospiti selezionati, Gerry Mc Govern, Chief Design Officer di Land Rovere Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO di BORN, annunceranno i 6 vincitori italiani dei Land Rover BORN Awards che hanno dimostrato di saper coniugare estetica e funzionalità, creando prodotti capaci di distinguersi per il loro stile “senza pari”.

Inoltre, Jaguar, celebre marchio automobilistico britannico, torna alla Milan Design Week per presentare “Jaguar Electrifies: Future Perspective”: un’installazione che immerge il visitatore in una dimensionefatta di innovazione, dove presente e futuro si fondono per creare insolite prospettive che portano il visitatore verso un nuovo orizzonte della mobilità, al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano, dal 17 al 22 aprile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *