L’anello solitario come promessa d’amore

0
10
anello solitario

Se vuoi dichiarare il tuo amore eterno alla persona che ami, la soluzione ideale è un anello solitario. Un oggetto simile è un autentico tesoro: un simbolo di bellezza e di lusso, con la montatura rilucente d’oro e il diamante incastonato nella fascia. Un’unione perfetta, proprio come quella tra te e la donna della tua vita.

Sul mercato esistono miriadi di anelli solitari, affinché ciascun uomo possa scegliere quello più adatto alla propria partner. Un regalo di questo tipo è pensato appositamente per stupire, e per suscitare lacrime di gioia e di commozione! Dai un’occhiata ai modelli offerti sull’e-commerce di Torinogioielli: troverai senza dubbio il monile che farà battere più forte il cuore della tua amata.  

Il significato degli anelli solitari

I solitari, nella maggior parte dei casi, vengono donati come anelli di fidanzamento. Queste creazioni comunicano non solo una profonda passione, ma anche un’imperitura devozione, una fedeltà incrollabile, un legame inscindibile. Non c’è nulla di meglio di un anello solitario per coronare un magnifico sogno d’amore: tale capolavoro di alta gioielleria sancisce l’inizio di un nuovo percorso, del vostro cammino insieme.

Metti l’anello al dito della tua compagna dopo il fatidico “”, e osserva la felicità dipingersi sul suo volto! Questi gioielli sono tra i più apprezzati dalle esponenti del genere femminile, per il loro fulgore, per la brillantezza, per lo splendore della gemma. Un anello solitario significa “ti amo e voglio stare con te per sempre”: non è una coincidenza la presenza del diamante, che con la sua durezza è sinonimo di stabilità, di solidità, di una relazione impossibile da scalfire.

Anello Solitario Torinogioielli

Anelli solitari per tutti i gusti

Come già abbiamo anticipato, i solitari disponibili in commercio sono tantissimi e diversi per design e sfumature. La composizione di base prevede una montatura in oro con pietra preziosa: un connubio eccezionale, emblema di elevata raffinatezza. Tuttavia, dando uno sguardo al catalogo di Torinogioielli ti renderai conto di quanto siano numerosi i modelli, per darti l’opportunità di selezionare quello che preferisci per la tua donna.

Sono acquistabili, ad esempio, anelli solitari in oro giallo, rosso o bianco. Quest’ultimo probabilmente è il più popolare, almeno nei tempi recenti, per la sua capacità di fondere semplicità ed eleganza. L’oro giallo è un evergreen intramontabile, mentre l’oro rosso è l’opzione più particolare e originale.

Anche il colore del diamante è variabile: oltre a quelli bianchi, infatti, vi sono diamanti neri oppure “fancy brown”. Le possibili combinazioni sono molte, il che ti lascia la massima libertà di personalizzazione.

Solitario

Non solo: la gemma può avere forme differenti. I diamanti rotondi e ovali sono stupendi, ma lo stesso vale per quelli dalle linee squadrate. In aggiunta, hai la possibilità di scegliere tra più tagli, dal brillante al princess fino al marquise, e tra più montature, classiche o moderne.

Non sarà difficile individuare l’anello solitario giusto per la tua compagna di vita. Appena lo vedrai, riconoscerai subito il monile che fa per te!Un meraviglioso anello solitario: il Cuntrari di Alberto Ferrari

Nell’ambito degli anelli solitari vogliamo segnalarti un vero e proprio tesoro di artigianato: il Cuntrari, disegnato a mano da Alberto Ferrari.

Questo gioiello è indice di eccellenza, di creatività, del desiderio di uscire dagli schemi senza mai rinunciare al lusso. Ferrari ha realizzato un solitario con diamante al contrario, esclusivo e inimitabile, dallo stile contemporaneo. Il design minimal è pulitissimo, essenziale, un piacere per gli occhi e per lo spirito: la tua partner non potrà non adorare un simile regalo.

Ferrari rappresenta la terza generazione di Torinogioielli, e ha lasciato a bocca aperta la clientela con un anello unico. Il Cuntrari è già un’icona, un simbolo di eterna bellezza, il dono ideale per la persona con cui trascorrerai l’intera esistenza.

Il valore di un diamante etico

I solitari di Torinogioielli sono ancora più speciali per il carattere etico dei diamanti. Le gemme, cioè, non provengono da zone di guerra: non sono “insanguinate”, anzi, denotano un enorme rispetto nei confronti dei diritti umani. Tali pietre preziose non vanno mai a finanziare i conflitti civili, un fattore che la tua amata apprezzerà sicuramente. Per il resto, il valore del diamante cresce in maniera straordinaria per la purezza, il taglio, la caratura e il colore.

Anelli di fidanzamento e non solo

Ti abbiamo detto che il solitario è perfetto come anello di fidanzamento. Puoi procurartelo, però, anche per molte altre occasioni: un anniversario, ad esempio, oppure un compleanno importante. In questo modo dimostrerai alla tua compagna tutto il tuo amore, e le comunicherai una passione che non si affievolisce mai nonostante il passare degli anni.

L’anello di fidanzamento, comunque, va donato dopo le fedine e anticipa le fedi nuziali. Anche in questo caso ti consigliamo di consultare l’assortimento di Torinogioielli, che include moltissimi gioielli di questo tipo.

Una garanzia di lusso e di qualità: Torinogioielli

Torinogioielli è un’azienda leader nel campo dell’high jewelry: un brand che si è distinto in questo ramo sin dalla fondazione, avvenuta nel 1949.

La vision del marchio non può prescindere da alcuni pilastri, come la continua ricerca della qualità, la conciliazione di tradizione e innovazione, la cura verso ogni dettaglio e il costante dialogo con i clienti. Questi ultimi possono richiedere persino dei gioielli tailor made, progettati ad hoc a seconda delle singole esigenze.

In effetti, un anello solitario personalizzato è un’ottima idea per far felice la tua partner. Le soluzioni sono due: una dedica nel certificato, oppure un’incisione interna. Ricorda che, qualora dovessi sbagliare a selezionare la misura, il monile sarà rifatto gratuitamente!

Altre peculiarità sono l’utilizzo di diamanti etici, come già evidenziato, e la gamma di gioielli incredibilmente vasta e trasversale. Non parliamo solo di anelli solitari, di fedi e di fedine, ma anche di anelli trilogy, di pendenti, di bracciali tennis, di orecchini. Naturalmente si impiegano sia i diamanti sia altre pietre preziose, zaffiri, rubini, smeraldi, perle e così via.

L’eccellenza tipica del made in Italy è un punto fermo nelle forniture di Torinogioielli. Ogni creazione nasce dalla fantasia e dalle abili mani di artigiani esperti, colonne portanti nell’ambito dell’oreficeria italiana.