Lardini ha inaugurato il primo flagship store a Milano

0
549

Un grande passo per una maison di moda che negli ultimi anni ha fatto davvero grandi cose. Lardini ha inaugurato il suo primo flagship store a Milano. L’opening rappresenta una nuova tappa nel piano di sviluppo retail dei marchi Lardini e Gabriele Pasini.

Dopo le recenti aperture di Seul, Busan e Deagu in Corea, Xi’An in Cina, e di importanti corner internazionali, Lardini rafforza ora la sua presenza nel mondo con il primo punto vendita diretto in Italia, scegliendo il cuore del Quadrilatero della Moda milanese, in via Gesù 21, ribattezzata via dell’uomo.

La boutique si estende su una superficie di vendita di 300 mq e si sviluppa in due livelli: ospiterà entrambe le collezioni del gruppo di Filottrano: Lardini e anche Gabriele Pasini, la linea creata dall’omonimo designer che ha già al suo attivo due monobrand a Modena e Los Angeles.

“Questa boutique ha davvero un valore speciale per noi. Da tempo sentivamo la necessità di avere uno spazio per esporre tutta la nostra creatività nella città che è la capitale dello shopping italiano e internazionale” dichiara Andrea Lardini, presidente di Lardini, nel commentare questo nuovo e importante progetto.

Il livello superiore della boutique è interamente dedicato al mondo Lardini. In ogni angolo si respira quell’atmosfera so sticata, ma rilassata che caratterizza lo stile del marchio. Un angolo VIP sarà dedicato al Made to Measure, che offrirà al cliente un servizio ancora più completo inserendo la possibilità di ordinare anche la camicia su misura. Pavimenti in rovere affumicato, boiserie alle pareti che fanno da sfondo ai capi esposti. E poi luci calde, metallo, ferro brunito e vetro.

Discendendo da una scala in pietra di Gré che separa i due livelli, si accede nel mondo di Gabriele Pasini che anche nelle scelte cromatiche, architettoniche e degli arredi dimostra il carattere deciso del marchio. Il grigio antracite del pavimento in cotto etrusco è bilanciato alle pareti in cannettato craquelè bianco. Un grande chandelier antico illumina il tavolo da lavoro in legno scuro. Concept ispirato dalle boutique di Modena, sua base, e Los Angeles.