L’autunno gourmet arriva in Val d’Orcia

autunno gourmet in Val d’Orcia

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, il brunch “Il bello della Domenica” torna da oggi per un autunno gourmet, allestito nell’elegante e accogliente Ristorante Campo del Drago, la cui terrazza domina la stupenda Val d’Orcia.

Al Rosewood Castiglion del Bosco Resort, l’appuntamento è imperdibile. Oltre a un’ampia selezione di antipasti tradizionali toscani, che spaziano dai formaggi delle crete senesi ai salumi della fattoria di Castiglion del Bosco, la cucina offrirà un’ampia varietà di piatti caldi e di stagione, come il risotto ai funghi porcini e la vellutata di zucca gialla con crostini al pecorino.

Sarà un’occasione unica per omaggiare i prodotti del territorio: la celebre Bistecca di chianina Selezione Fracassi, profondo conoscitore e ambasciatore della fine arte della norcineria toscana. E ancora, il carré di maiale arrosto, il galletto alla griglia, ma anche alternative di pesce come le stuzzicanti creazioni a base di gamberi o branzino.

Non mancheranno le proposte vegetariane realizzate con le verdure coltivate secondo metodi Serata “Sottobosco” Domenica 14 ottobre, sempre nella magica atmosfera del Ristorante Campo del Drago, si renderà omaggio l’autunno con la serata “Sottobosco”. Il menu sarà un vero e proprio viaggio per degustare gli ingredienti principi di questa stagione: i funghi e il tartufo. Tra i piatti proposti, hamburger di cervo croccante, pecorino di Pienza e tartufo nero, terra di funghi, topinambur, uova di quaglia croccante e caviale di tartufo nero, ravioli di fagiano, zucca arrosto e porcini e guancia di maiale brasata con polenta e funghi di bosco.

Rosewood Castiglion del Bosco  è una delle tenute più grandi e storiche del territorio di Montalcino. Fondato da Massimo e Chiara Ferragamo. È un luogo magico, che si estende su 2000 ettari nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. La tenuta comprende: un resort 5 stelle L con 23 Suite, che ha il suo centro nel Borgo, nel quale si trovano le rovine dell’antico castello risalenti al 1.100 d.C.; 3 delle 11 Ville, ciascuna delle quali ha la piscina privata; The Spa at Rosewood Castiglion del Bosco; il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica, con piatti della tradizione toscana e italiana, sotto la guida dello chef Enrico Figliuolo; un orto biologico e la scuola di cucina. Un luogo unico dove trascorrere un soggiorno indimenticabile

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *