Le 10 spiagge più belle del mondo: ecco la classifica Travellers’ Choice Best of the Best di Tripadvisor

0
287
10 spiagge più belle del mondo
Eagle Beach ad Aruba

Quali sono le spiagge più belle del mondo? Certamente si potrebbe rispondere che il gusto è assolutamente personale, come in ogni cosa. Ma obiettivamente ci sono alcuni parametri che rendono possibile la realizzazione di una sorta di classifica, almeno secondo Tripadvisor. Come ogni anno, infatti, arriva puntuale la Travellers’ Choice Best of the Best che stabilisce l’eccellenza massima nei viaggi: il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. 

La classifica Travellers’ Choice Best of the Best: le spiagge più belle del mondo secondo Tripadvisor

C’è un’italiana tra le spiagge più belle del mondo e si trova a Lampedusa. È la meravigliosa isola dei Conigli di Lampedusa, che si classifica al secondo posto, in virtù della sua esclusività, bellezza del paesaggio e della sabbia bianca che la rende davvero unica, seconda solo a Praia de Falesia (Portogallo), celebre per le sue incredibili scogliere e la sabbia dorata.

Al terzo posto della classifica troviamo la spiaggia spagnola conosciuta come La Concha, mentre al quarto posto si trova l’hawaiana Ka’anapali.

Non potevano mancare in questa speciale graduatoria le spiagge delle Isole Antille come Grace Bay, al quinto posto, e quelle delle splendide Seychelles, al sesto posto con la spiaggia denominata Anse Lazio nell’isola di Praslin.

Al settimo posto c’è Manly Beach a Sydney in Australia e subito dopo la meravigliosa Eagle Beach, che si trova sull’incantevole isola di Aruba.

Chiedono la top 10 della classifica Siesta Beach in Florida (USA) e Varadero Beach, famosissima spiaggia dell’isola di Cuba.