Salone di Francoforte: le 5 auto più esclusive del

foto del Salone di Francoforte

Ti piace il Salone di Francoforte? Noi abbiamo selezionato le 5 auto più esclusive presentate a questo evento

Hanno brillato come diamanti incastonati in in una parure di gioielli. A Francoforte, sono stati i grandi brand del lusso a dettare legge con le presentazioni dei loro nuovi modelli, destinati, come i loro predecessori ad entrare nella storia.

Salone di Francoforte: Ferrari Portofino

Non potevano non iniziare con il Cavallino Rampante di Maranello che ha svelato al pubblico la sua ultima nata, la Ferrari Portofino. Erede della best seller California T, la GT mostra tutta la sua fantastica dotazione: con i suoi 600 cavalli e un’accelerazione che la porta da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, la Ferrari Portofino è la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Salone di Francoforte: Lamborghini Aventador S Roadster

Il quartier generale di Lamborghini, che si trova a pochi chilometri da Maranello, ha portato a Francoforte la nuova Aventador S Roadster. Poche le novità rispetto alla versione Coupé che già era piaciuta infinitamente, ma certamente affascinante è l’hard top che si collega alla parte posteriore grazie a due pinne che si estendono fino al cofano motore in una combinazione di nero lucido, colore della carrozzeria e lamelle in carbonio verniciate in nero opaco. Potentissima, come da tradizione, monta un V12 da 6,5 litri e genera una potenza di 740 cavalli, con una coppia di 690 Nm a 5.500 giri/minuto, il che permette di arrivare ad una velocità massima di 350 km/h.

Lamborghini Aventador S Roadster

Salone di Francoforte: Bugatti Chiron

Bugatti non ha portato a Francoforte alcuna novità ma ha voluto mettere in mostra il suo capolavoro. La Chiron, erede della mitologica Veyron, è in grado di passare da 0 a 400 k/h in appena 41,96 secondi. Una vettura fantastica, che vanta un design unico al mondo. Può essere considerato un simbolo, un emblema, un punto di arrivo per tutti coloro che vogliono il top. La hypercar, prodotta in soli 500 esemplari, ha un propulsore in grado di erogare addirittura 1500 cavalli…

Bugatti Chiron

Nuova Bentley Continental GT

“Presentiamo un’auto che è il non-plus-ultra in termini di stile, tecnologia e innovazione”. Con queste parole Wolfgang Dürheimer, numero uno del marchio britannico ha presentato al Salone di Francoforte la nuova Bentley Continental GT. Un vero gioiello che coniuga alla perfezione il senso di esclusività e lusso tipico del marchio britannico, ora di proprietà del gruppo Volkswagen, e l’anima sportiva che caratterizza da sempre le Continental. Sotto il cofano c’è un potente 6 litri W12 biturbo da 635 cavalli e 900 Nm di coppia che le permette di raggiungere i 333 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Nuova Bentley Continental Gt

Nuova Maserati Ghibli

Protagonista dello stand di Maserati, la nuova Ghibli di presenta in due versioni top di gamma, S e S Q4, e sviluppano una potenza di 430 cavalli con una coppia massima di 580 Nm, rispettivamente 20 cavalli e 30 Nm in più rispetto al model year precedente. La nuova berlina di classe del tridente di Modena è ora più elegante, ma soprattutto più potente e raggiunge una velocità massima di 286 km/h. L’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 4,9 secondi sulla Ghibli S e in 4,7 secondi sulla Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4. Raffinatezza, dunque, ma anche un’evidente anima corsaiola…

Maserati Granturismo

Puoi trovare altre info sul salone di Francoforte qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *