L’estate è il momento della leggerezza e del comfort e proprio per questo ogni anno nei mesi caldi è boom di ciabatte, ciabattine, infradito, sandali flat. Comodi e confortevoli, permettono alla pelle di respirare e danno modo di abbinare funzionalità a stile, rivelandosi modelli molto trendy soprattutto nel 2024. Quest’anno le tendenze fashion prevedono un ritorno alle origini, grazie a materiali organici e design minimalisti.
Scopri di più tra i modelli di ciabatte e slipper più comodi, che d’estate spuntano anche nei feed dei social di influencer e vip. Dai classici senza tempo alle novità dai design e dai materiali avveniristici, ecco quali sono le ciabatte da non perdere da utilizzare in città o al mare nell’estate caldissima e modaiola del 2024.
Infradito colorate
Un modello evergreen, che non passa mai di moda e unisce l’armonia del design lineare alla vivacità dei colori estivi: il rosso, il giallo, il verde, l’arancio, il rosa. Dai motivi floreali alle stampe check e tartan, nel mondo delle infradito non ci sono limiti alla fantasia e alle possibilità.
L’importante è scegliere un modello ergonomico che supporti la camminata. Il top è la tomaia anatomica con il gel modellante, che adatta la ciabatta al piede e all’andatura, senza creare frizioni e attriti con la pelle.
Zoccoli modello legno
Un altro classico intramontabile, che unisce la tradizione con l’innovazione, il passato con il futuro. Al posto della tomaia in legno alcuni produttori propongono una versione ergonomica e modellante, che si adatta ai movimenti del piede.
Gli zoccoli possono essere in vari colori: ciliegia, limone e arancia sono le nuance più grintose e gettonate per quest’estate di colori e passioni. Alcuni brand propongono la tecnologia innovativa del plantare in gel, che migliora notevolmente la camminata e il comfort nell’utilizzo quotidiano, distribuendo in modo uniforme il peso del corpo e riducendo i punti di pressione.
Ciabatte slinky
Si tratta di slides classiche in versione chunky, più robuste e corpose, da indossare a casa ma anche all’esterno, per le vie di un paese di mare o della propria città. Alcune sono in gomma o in plastica, ma va molto anche la suola alta in sughero.
La parte superiore può essere formata da una o due liste o con il chiodo centrale. Disponibili in vari colori, dal nero lucido al rosa, dal bianco all’azzurro e in versioni con pattern, disegni floreali o marittimi, sono appariscenti ma molto trendy.
Ciabatte sporty da piscina
È tornato di moda anche questo modello molto easy, che per anni è stato “ostracizzato” dalle strade e indossato rigorosamente a bordo vasca. Nei colori classici, come blu, nero, bianco, grigio, o più chiassosi ed estrosi, firmata dai brand sportivi, questa ciabatta molto semplice e lineare ha riconquistato il mondo maschile per l’estate.
C’è anche chi la indossa con un paio di calze, ma se non si è un trapper meglio optare per la formula più classica, abbinata a shorts e magliette casual.
L’estate 2024 porta una ventata di novità nel mondo delle calzature con ciabatte e infradito che combinano comfort e stile. Dai modelli colorati e vivaci ai modelli easy e minimal, fino alle opzioni più robuste e resistenti, queste calzature sono perfette per ogni occasione estiva, garantendo un look alla moda e funzionale.
(Pubbliredazionale)