Le fontane di lusso made in Italy: che spettacolo!

0
69
fontane di lusso

Forme d’Acqua Venice Fountains si trovano sulla Boulevard de la Croisette di Cannes, dove si è tenuta l’inaugurazione di Annex Beach, il ristorante oggetto di un importante intervento di restauro curato dal famoso architetto e interior designer francese Jacques Garcia, che per la prima volta ha deciso di dirigere un progetto artistico su una spiaggia.

Forme d’Acqua, brand di Ecosistem sas, è un’azienda che da vent’anni produce fontane e giochi d’acqua in Italia e all’estero: per il restyling di Annex Beach ha curato la progettazione e l’esecuzione tecnica e tecnologica di cinque fontane dinamiche, sostenibili e innovative.

Fontane di lusso per sorprendere

Lussuose, sontuose e attraenti, queste cinque fontane dinamiche d’interni, realizzate ad hoc per il progetto di Jacques Garcia, arricchiscono gli spazi con i loro giochi di acqua e luci e generano esperienze sensoriali irripetibili. Frutto di una progettazione taylor-made e sostenibile, supportata dalle tecnologie più avanzate, le fontane uniscono l’estetica e la qualità del made in Italy con l’innovazione tecnologica tedesca. 

L’attrazione principale è la fontana alla base della riproduzione su vetro dipinto a mano dello storico mosaico, presente nella Casa del Fauno di Pompei, che raffigura la scena di lotta di un polpo che avvinghia un’aragosta. Le altre quattro fontane sono disposte armonicamente nel lato lungo del ristorante: alla base di quattro grandi specchi al mercurio dall’effetto anticato, realizzati nell’isola di Murano, i giochi d’acqua sono stati programmati per cambiare forma e colore, amplificando il potere comunicativo e la suggestione creati da questo design “acquatico”.

Jacques Garcia ha realizzato gli interni di Annex Beach ispirandosi alle Grotte di Palazzo Borromeo, all’Isola Bell. Entrare in questo ristorante è come immergersi in un immaginifico regno sommerso, in cui i giochi di colore dei rivestimenti in granigliato a onde bianche e nere, si moltiplicano nei riflessi dei soffitti a specchio e si amplificano nel suono dell’acqua delle cinque fontane dinamiche.