Le novità di Hublot alla LVMH Watch Week 2022

0
89
Hublot alla LVMH Watch Week 2022

Dopo l’enorme successo delle precedenti edizioni, LVMH Watch Week 2022 è ora considerato un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’industria orologiera di tutto il mondo, un evento chiave che va ad integrare le tradizionali fiere dell’orologeria. Gli eccezionali segnatempo di ciascuna Maison orologiera riflettono la loro identità distintiva e il loro unico savoir-faire.

LVMH Watch Week 2022, evento chiave del settore

“Per questa terza edizione di LVMH Watch Week siamo orgogliosi di mettere ancora una volta in luce lo slancio collettivo delle nostre quattro Maison – Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith – e di dare il via al 2022 con una presentazione delle loro ultime creazioni. I nostri clienti e partner potranno scoprire aggiornamenti innovativi di modelli iconici, insieme a edizioni limitate e segnatempo, che riflettono un’eccezionale maestria e una visione unica dell’orologeria. Ancorato ai valori fondamentali della creatività e dell’innovazione del Gruppo LVMH, questo evento è il primo nel calendario delle vetrine del settore, precedendo Watches and Wonders Geneva, che si svolgerà nella primavera del 2022″, ha affermato Stéphane Bianchi, amministratore delegato del LVMH Divisione Orologi e Gioielli.

La Maison Hublot si presenta all’appuntamento con grosse novità. Con i tre pezzi della collezione Big Bang Integral Time Only, Hublot ha svelato il primo quadrante in assoluto da 40 mm, mentre i sei modelli della Yellow Gold Collection catturano l’essenza fondante della manifattura, un’estetica chic e sportiva esaltata dalla fusione dell’oro e gomma. L’ultima impresa dell’orologiaio svizzero è la gamma Big Bang One Click 33mm, che propone 12 diversi cinturini in pelle di vitello intercambiabili in tonalità che vanno dal sobrio all’intenso per abbinare i momenti mutevoli con uno stile senza tempo.

‘Time Only’: Big Bang Integral in versione 40 mm

Tre pezzi, tre lancette, tre materiali, ma un solo e medesimo diametro: 40 mm. È una prima per il Big Bang Integral. Più sottile che mai, perfettamente adattato alla nuova cassa realizzata in oro giallo, titanio o ceramica “All Black”, offre una prospettiva essenziale del tempo. Chiamata “Time Only”, questa nuova collezione si  concentra sull’essenza dell’orologeria: ore, minuti, secondi e data, senza perdere niente della potenza dei codici della manifattura.

Ritorno alle origini dell’oro giallo

La fusione di oro e caucciù in un’estetica sporty chic. Ognuno di questi sei modelli rappresenta un capitolo della storia della manifattura e del suo sviluppo. Una linea netta che unisce passato, presente e futuro di Hublot. Una collezione che ripercorre 40 anni di storia, competenza, creatività, eccellenza tecnica e le basi di una leggenda che, quarant’anni fa, aveva un solo modello: il Classic Original del 1980.

Big Bang Unico Golf in carbonio arancione

Un orologio pensato per gli appassionati di golf, per i quali Hublot ha realizzato un modulo per il suo movimento Unico che permette di mostrare ai golfisti, attraverso tre aperture, la buca in cui si trovano, il numero di tiri realizzato in quella buca e il punteggio cumulativo per la partita. Il Big Bang Unico Golf Orange Carbon continua questa storia incorporando il rivoluzionario movimento automatico Hublot MHUB1580 in un carbonio arancione leggero e vivace.

Quando il tempo diventa… tatuato

La storia Hublot X Sang Bleu prosegue, con tre nuove versioni del Big Bang Sang Bleu II. Maxime Plescia-Büchi, per festeggiare il settennale della collaborazione ha voluto applicare il suo inchiostro su due materiali iconici nati dall’Arte della Fusione Hublot: il Magic Gold e la ceramica. Due materiali antigraffio che portano il marchio indelebile  del famoso artista tatuatore. Praticamente sono 550 tatuaggi da indossare al polso in 3 edizioni limitate.

Big Bang One click 33, 39 e 42 mm

Quest’anno i Big Bang One Click 33 mostrano tutte le loro sfaccettature. Sono disponibili in King Gold o in acciaio, parzialmente o completamente incastonate, le casse vantano quadranti neri o bianchi lucidati, attorno ai quali sono disposte le ore preziose. Fedele alla sua Art of Fusion, Hublot le ha cucite su un cinturino in caucciù bianco o nero abbinato.

Dodici cinturini in pelle di vitello Soft Touch che vogliono esprimere le loro sfumature sul polso, dodici colori, dai più classici a quelli più sgargianti o intensi, ottenuti con un procedimento di concia vegetale realizzato in Francia.