Le Perseidi, primo luxury bubble glamping del Lazio

0
41
glamping bubble

Dormire in una bolla, a cielo aperto, tra la natura. Le Perseidi è il primo luxury bubble glamping del Lazio che permette di fare tutto ciò in un’atmosfera davvero unica. A creare questa bella realtà lifestyle sono stati Emanuele ed Emiliano Santopietro che, ben dieci anni fa in Francia, videro questo format e si ripromisero di realizzarlo anche in Italia, precisamente a San Lorenzo Nuovo sul Lago di Bolsena.

Il 10 agosto di quest’anno, il loro progetto è diventato realtà con l’apertura del loro glamping dal design contemporaneo a forma di Bubble spaziali allineate come fossero il sistema solare. Era la notte di San Lorenzo, non a caso…

Ideale per un soggiorno di coppia, Le Perseidi prevede un’area esterna privata di 1000 metri quadri ciascuna attorno alle Bubble, tutte dotate di mini piscina esterna con idromassaggio, sono posizionate su un poggio a forma di stella, tutte orientate verso il lago e incorniciate da splendide siepi di alloro che ne delimitano gli spazi per garantire una maggiore privacy.

Ogni bolla è stata progettata per essere operativa un intero anno solare e nei mesi più freddi vengono tenute ben calde grazie a un sistema di riscaldamento autonomo e silenzioso. 

4 bubble per rilassarsi in modo unico

In totale sono quattro le bubble disponibili: Mercurius, Venus e Mars, queste tre camere standard con letto a baldacchino e bagno privato, e poi c’è la Sol, la bubble suite, più ampia e con il plus di una vasca da bagno interna e di un telescopio per ammirare la volta stellata.

All’interno, un arredo con linee geometriche pulite, dai colori chiari e luminosi, prevalentemente bianco. Lo spazio esterno è differenziato in base al colore che esprime al meglio quel singolo pianeta, una tinta diversa di bubble in bubble che anima fiori, piante e luci: di blu Mercurius, di rosa Venus, di rosso Mars e di giallo il Sol. A breve arriveranno altre tre bubbles che graviteranno nel verde glamping: Jupiter, Saturnus e la Luna, quest’ultima altra bubble suite.

glamping bubble

E si mangia benissimo!

Trascorrere qualche giorno nelle bubble significa anche mangiare in modo egregio, grazie alle proposte gastronomiche country chic. L’aperitivo viene servito direttamente nelle bubble con una selezione di salumi e formaggi locali da accompagnare con una bottiglia di bollicine mentre il risveglio al mattino è allietato da una prima colazione bucolica servita in cestini da picnic. Per chi vuole restare nella bolla è possibile consumere anche la cena per immergersi nella romantica atmosfera notturna dove degustare pizze a forma di cuore.

glamping bubble