Le vacanze pet friendly, ecco dove si può prenotare in Italia

0
21
vacanze pet friendly

Quando scegliamo di prendere con noi un animale domestico, che sia un cane, un gatto o qualsiasi amico dell’uomo bisognoso della nostra attenzione come noi del suo amore, non dovremmo mai preoccuparci di pensare al momento delle vacanze. Eppure, molte persone che amano viaggiare, si trovano spesso a dover fare i conti con strutture non sempre predisposte all’accoglienza dei nostri amici.

Space Hotels è un gruppo alberghiero nato nel 1974 ed è attualmente presente nel nostro Paese con una collezione unica di più di 50 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 30 tra le più belle destinazioni italiane. Il gruppo offre agli alberghi associati una suite completa di servizi, sia commerciali che organizzativi, di rappresentanza, di contatto per il business e il leisure travel. Soprattutto, annovera strutture pet friendly, alberghi raffinati e confortevoli, pronti ad accogliere all’interno dei propri ambienti famiglie con i loro amici a quattro zampe.

Dove sono le strutture pet friendly

A Castiglione della Presolana, troviamo l’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA, immerso nel verde, nello splendido scenario delle Alpi Orobiche, regione Lombardia. Rispetto per la natura, comfort finalizzato al benessere, cucina ricercata e salutare, vini pregiati tra gli aspetti qualificanti di questo pet friendly hotel. Qui i cani sono i benvenuti, tutti, senza limiti di taglia e sono assolutamente gratuiti. In camera troveranno la ciotola per l’acqua così come nell’ampio spazio esterno è sempre disponibile quella per dissetarsi dopo una lunga corsa nel prato. 

L’Hotel Carlton, a Ferrara, Emilia-Romagna, recentemente ristrutturato, è attento alle esigenze di tutti i clienti per far sentire i propri ospiti a casa cercando di soddisfare ogni possibile richiesta. A quelli con gli amici a quattro zampe al seguito, il personale cerca sempre di assegnare camere dotate di terrazzo o balcone, oltre a un confortevole telo.

Un’oasi di relax e benessere nel cuore del Gargano, a pochi minuti di macchina dal centro di Manfredonia e da San Giovanni Rotondo, tra mare e montagna, tra storia e spiritualità. Benvenuti al Regiohotel Manfredi, dove ogni dettaglio è per far vivere una vacanza all’insegna del divertimento, della buona tavola e della rigenerazione psico-fisica. Tante le iniziative pensate per gli amici pelosi e le loro famiglie, a cominciare dagli spazi verdi recintati dedicati, dove poter svolgere attività all’aperto e percorsi playground. Al loro arrivo in hotel ricevono tutti un welcome kit contenente le bustine per le deiezioni; il noleggio di giochi, morbida cuccia, tappetini igienici e copertina è anche qui assolutamente gratuito.

E poi Siena, in Toscana, l’Hotel Athena, poco distante dalla rinomata Piazza del Campo raggiungibile a piedi. Questo confortevole albergo rende omaggio allo splendido territorio che lo circonda: dallo stile dell’arredamento, raffinato e rustico al contempo, alla gustosa cucina locale, per non parlare della meravigliosa terrazza da cui si ammira un panorama unico al mondo, disseminato di castelli, antichi casolari, dolci colline.

Qui l’accoglienza riservata ai nostri amici è unica, al punto che i loro nomi vengono richiesti preventivamente per personalizzare le attenzioni a loro dedicate; il kit di benvenuto include cuccia e ciotola. Una coccola anche per i familiari: dal momento che i loro amici non possono accedere alla sala colazione e al ristorante, potranno usufruire del room service gratuito sia per la prima colazione che per la cena.

Chiude la collezione l’Hotel Saturnia & International di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco e dal Teatro La Fenice, struttura prestigiosa che deve il suo charme alla sapiente combinazione tra fascino del passato e comfort moderno. Lo stile veneziano rende l’atmosfera elegante e raffinata; ogni dettaglio dell’albergo è curato dalla Famiglia Serandrei che, con dedizione e professionalità, gestisce l’Hotel Saturnia da intere generazioni.

Qui anche il trattamento dedicato ai nostri amici pets è esclusivo: è possibile, infatti, prenotare un pacchetto creato appositamente per loro, il quale prevede osso, ciotola e coperta all’arrivo e contatto di un veterinario in caso di necessità.