,

Learjet31 un jet… “Nel blu dipinto di blu”

Un aereo esclusivo, elegante e anche divertente. È l’ultima opera dei maestros di Garage Italia Customs, che ora arricchiscono la loro offerta con un nuovo ed esclusivo servizio di personalizzazione, questa volta destinato in modo specifico ai velivoli privati.

Nell’ambito di una cerimonia presso l’Aeroporto Milano Linate Prime, è stato presentato ieri sera il Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”, il primo esemplare di personalizzazione aeronautica realizzato da Garage Italia Customs e commissionato dalla Laps To Go Holding Srl, di proprietà di Lapo Elkann, e da Avionord, società che offre voli executive sia a privati che ad aziende.

Il Bombardier Learjet31 “Nel blu dipinto di blu”, dotato di un motore che gli permette di toccare i 903 km/h e che offre un’esperienza di volo adrenalinica e nel massimo comfort per 8 passeggeri, non passerà certo inosservato per via della livrea esterna che sfuma dal blu all’azzurro, grazie ad un complesso lavoro di verniciatura della fusoliera realizzato dagli artigiani specializzati di Garage Italia Customs.

Il processo di personalizzazione ha interessato anche la parte interna del velivolo, concretizzata con il lavoro di aziende come Foglizzo e Alcantara®.

Le pelli Foglizzo sono state selezionate per il rivestimento dei sedili e delle pareti laterali del velivolo, in particolare si è scelta una pelle Jade Dark blu con cuciture a rombi sulle sedute, mentre le pareti laterali sono state invece impreziosite da una pelle realizzata con una speciale tecnica di stampa fotografica in digitale, che ha creato una sfumatura che parte dal blu cobalto fino ad arrivare ad un azzurro cielo. Alcantara® si è invece occupata di vestire con il suo materiale 100% Carbon Neutral la parte centrale del cielino; Alcantara® Navy arricchisce infine i pannelli laterali inferiori.

“Il blu è il colore del cielo, della libertà di volare, dei sogni… e il Garage è il luogo dove i sogni diventano realtà, come questo Learjet31.”, ha affermato Lapo Elkann, che ha aggiunto: “La verniciatura realizzata dai Maestros di Garage Italia Customs è un qualcosa di davvero unico e spettacolare. Siamo attivi da diverso tempo in ambito aeronautico, ma sono davvero orgoglioso di presentare il primo risultato di duri mesi di progettazione e di lavoro con un partner come Avionord, Alcantara® e Foglizzo. […] E questo è solo l’inizio di un lungo cammino che sono sicuro ci porterà ad ottenere le stesse soddisfazioni che stiamo raccogliendo giorno dopo giorno in ambito automotive”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *