L’elegante Parigi è la meta preferita dai viaggiatori

Parigi

Il fascino di una storia alle spalle, le infinite possibilità di divertimento, le grandiose strutture recettive: questi tre fattori accomunano tre fantastiche città, Parigi, Londra e Roma, che nell’ordine sono le mete preferite dai viaggiatori di TripAdvisor.

Una classifica che mette in evidenza come l’eleganza, il fascino ed il glamour rappresentano ancora oggi per chi viaggia elementi fondamentali ai basi di una scelta.

Alle spalle delle tre Capitali troviamo Bali, autentico paradiso indonesiano, mentre al quinto posto si piazza Creta, in Grecia. Al sesto posto, un’altra splendida città del Vecchio Continente, ovvero Barcellona.

Stranamente, la tentacolare New York si piazza solo al decimo posto, preceduta da Praga, Marrakesh e Istanbul. Dopo questo quartetto troviamo, sempre nella classifica di TripAdvisor, destinazioni un po’ più esotiche come Phuket in Thailandia, Hanoi e la Cambogia.

La ricca Dubai si piazza al 17º posto, seguita da Tokio. A chiudere la classifica, troviamo al 24º posto Rio de Janeiro e al 25º Sydney, in Australia.

Insomma, da quanto si può evincere da questa classifica, le città d’arte o comunque le grandi Capitali Europee continuano ad essere mete apprezzatissime, addirittura più dei grandi luoghi di svago e villeggiatura. A testimonianza che il fascino della storia e le bellezze che da questa derivano continuano ad essere un grande sprone a salire su un aereo e… partire!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *