L’Hotel Helvetia & Bristol entra a far parte di Altagamma

0
53
Hotel Helvetia & Bristol

Un gioiello di stile ed eleganza, in una delle città più glamour del mondo. Fondato nel 1885, l’Hotel Helvetia & Bristol entra a far parte di Altagamma, fondazione che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.

L’Hotel fiorentino, che fa parte del gruppo Starhotels Collezione, si trova nei pressi dello storico Palazzo Strozzi, del Duomo e dall’elegante via de’ Tornabuoni. Una zona incredibile di Firenze dove storia e contemporaneità si fondono meravigliosamente, creando atmosfere da sogno.

Una grande trasformazione, mantenendo la struttura storica

L’Helvetia & Bristol Firenze ha riaperto i battenti al termine di una importante ristrutturazione che l’ha visto diventare sempre più lussuoso, mantenendo, anche grazie al prezioso contributo di maestri artigiani fiorentini, l’originale struttura ottocentesca, pur aggiungendo 25 nuove camere e suites firmate dalla designer di fama internazionale Anouska Hempel, un nuovo ristorante curato da Cibrèo ed una SPA inedita che verrà inaugurata a Primavera 2022 e sorgerà dove un tempo si trovavano le antiche Terme Romane.

“Siamo molto orgogliosi che l’Helvetia & Bristol entri a far parte di Altagamma, Fondazione che rappresenta l’eccellenza dello stile di vita e dell’imprenditoria del nostro Paese” ha commentato il Cavaliere del Lavoro Elisabetta Fabri, Presidente e  AD di Starhotels. “Ho sempre voluto fortemente che i nostri alberghi fossero ambasciatori dell’italianità nel mondo, visione che negli ultimi due anni è divenuta ancor più tangibile grazie alla decisione di investire sul Made in Italy acquistando esclusivamente prodotti manufatti nel nostro Paese, nell’intento di valorizzare la nostra creatività e dare sostegno concreto all’economia. Entrare a far parte di questa prestigiosa Fondazione oggi ha per noi un significato molto forte, è un’importante conferma che stiamo facendo scelte di valore, che stiamo investendo nel nostro patrimonio fatto di Bellezza e competenze uniche”.