Lo chef dentro casa: ecco come grazie al libro di Jerome Banctel

0
135
banclet

Grazie a Jerome Banctel ora anche chi è confinato tra le mura domestiche causa Covid 19, può provare a diventare uno chef. Il libro del maestro francese offre non solo ricette, ma anche uno sguardo privato sulla sua straordinaria carriera. 

In tempi di Covid 19 anche gli chef stellati si danno da fare. Non potendo cucinare per gli altri, ecco che mettono a  disposizione il loro sapere.

Ed è cosi che lo chef, due stelle Michelin, Jerome Banctel ha svelato le sue ricette d’autore in un libro imperdibile: Jerome Bancale – La Reserve Paris. Chef nel ristorante Le Gabriel de La Reserve di Parigi, luogo che in meno di un anno è entrato nei ristoranti top della scena gastronomica parigina, Banctel non solo mette a disposizione di tutti la sua arte, ma spiega anche tutti i misteri di una tecnica raffinata, per trasformare i sapori più sottili in sensazioni indimenticabili. 

Una cucina sentimentale, da esplorare nelle 80 ricette pensate per sentirsi a casa, classificate  in base alle sensazioni che suscitano come  vitalità, voluttuosità e tenerezza. In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, il libro offre una “boccata d’aria” per tutti coloro che volgiono cimentarsi tra el mura domestiche ne ricreare ricette stellate. Gli intenditori riconosceranno i piatti iconici dello Chef, come la famosa Vendée di piccione con cacao, risotto e grano saraceno croccante, che è stata inserita nel menu fin dall’apertura.

Oltre ai tocchi distintivi generosamente condivisi alla fine del libro, Jérôme Banctel parla del suo percorso professionale, dei suoi mentori e della sua squadra.

Un’immersione totale nel mondo dell’alta cucina. Il libro non è solo una bibbia del settore, ma è anche il ritratto di uno chef profondamente umano con la passione di trasmettere conoscenza e competenza.